Home » In Libreria » Recensioni » 3 Stelle » Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio

Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio

Questo articolo è la parte 11 di 12 nella serie “Fanta Archeologia

La maggioranza delle persone pensa \” Interessante …\” e tu ?
La tua opinione è importante per tutti. Dicci cosa ne pensi di questo articolo

Interessante  Bello ma non mi piace l’argomento  Non coindivo quello che dici 

Quando ho preso in mano il libro di Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio della Uno Editori credevo di aver leggere un trattato di  “filosofia”. Dalle prime pagine mi accorgo invece che è un libro di Cripto Archeologia. L’argomento della Cripto-Archeologia / Archeologia Misteriosa è infinito e anche i De Angelis hanno delle cose nuove da raccontare. Ottimo !

<embed src="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=50078397" type="application/x-shockwave-flash" width="400" height="300"></embed>

Alessandro & Alessio DeAngelis – Oltre la mente di Dio – Video recensione from Manolo Cocooa on Vimeo.

Questo libro è solo la prima parte di una trilogia, quindi mi aspetto che l’aspetto filosofico venga affrontato più avanti. Update : ecco cosa dice Alessandro De Angelis:

questa è la prima parte della trilogia, nella seconda che uscira a dicembre daremo prove dell’inesistenza di gesu apostoli san paolo san filippo e santo stefano, poi passeremo a ricostruire la nostra realta andando a svelare chi siamo da dove veniamo e dove andremo dopo la morte, le domande che l’uomo si è sempre posto e che apparentemente dovrebbero rimanere senza risposta, invece l’avranno per la prima volta attraverso la meccanica quantistica ed un’NDE particolarissima

Inizio a leggere il libro, che va giù molto velocemente e inquadro il tema: distruzione della Bibbia Rivelata ! Fin da subito Alessio & Alessandro De Angelis ( che scopro essere padre e figlio) non scontano nulla e partendo dalla traduzione letterale scoprono le magagne del libro più venduto al mondo. A quel punto si rifanno al lavoro di Zecharia Zitchin (leggi la sua scheda qui) rispondendo alle critiche più frequenti sul suo operato e facendo un riassunto dei suoi libri. Nella seconda parte, inquadrato il contesto di studi il libro si focalizza sulla somiglianza, tra alcuni personaggi storici egiziani / Babilonesi e alcuni patriarchi della chiesa. Secondo gli autori la tribù degli Hyksos sia sovrapponibile in tutto per tutto alla tribu Ebraica e che quindi molti (tutti ) i miti della creazione siano ben più antichi della stesura della Bibbia stessa, in quanto presi da altre Religioni. Continuano rapportando altri miti della chiesa (Gesu e Maria) . Davvero molto interessante è la storia delle prime religioni monotoeiste ( Mitra, Aton) e di come ci siano state guerre intestine anche all’egitto. Questo ovviamente non si studia a scuola.


copertina libro - De Angelis - Oltre la Mente di Dio Autori: Alessio & Alessandro De Angelis

Titolo: Oltre la Mente di Dio -  Quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo

Voto: 3 – da leggere se interessati all’argomento

Lo trovi su: Uno Editori, MacroLibrarsi, Il Giardino dei Libri, Amazon.it


 

Cosa ne penso di Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio

Oltre la Mente di Dio è un libro molto duro, forse troppo, nei confronti della Bibbia. Se un libro come IGod di Daniele Bolelli per esempio lo farei leggere a dei praticanti cattolici, perchè, pur non risparmiando critiche, parla a un livello “filosofico” questo sarebbe troppo forte fin da subito. I De Angelis vanno subito al sodo, dando numeri e citando parti esatti della Bibbia. I primi capitoli parlano alla mente conscia e quindi difficilmente farebbero breccia nelle persone che hanno fede.

Se invece siete aperti mentalmente questo è un ottimo libro per la parte “storica” (o presunta tale, lasciamo aperta la porta). La parte dove riassume il lavoro di Zacharia Zitchin è fatto con molto più passione rispetto quello un libro ben più famoso, ma per me inferiore come Alan Ford – Il mistero della Genesi delle Antiche Civiltà ( qui la recensione).

Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio è quindi un libro che consiglio per vari motivi (panoramica storica del pantheon di Zitchin, analisi dei passi della Bibbia come Biglino, e spunti storici davvero interessanti) anche se come ho detto sopra è un’entrata a gamba tesa per chi vive da fedele, che difficilmente può accettare queste cose. Voto finale 3. Complimenti ad Alessio che cosi giovane è già autore di un’opera cosi “potente”

Abbiamo parlato di:

La Fine del Cristianesimo - Gesù e gli Apostoli non sono Esistiti: Le Prove - Libro
Oltre la Mente di Dio Vol.2

Voto medio su 29 recensioni: Da non perdere


Oltre La Mente di Dio - Libro
Quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere


Giovanni il Galileo Ovvero Gesù
La fine del potere politico-economico della chiesa la truffa del debito pubblico e del global warming

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Il Dio Alieno della Bibbia - Libro
Dalle traduzioni letterali degli antichi codici ebraici

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere


Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia - Nuova Edizione
Gli Dei che giunsero dallo spazio?

Voto medio su 43 recensioni: Da non perdere


IGod
Istruzioni per l’uso di una religione fai da te

Dibattito sull’esistenza di Jhwh e Gesù – De Angelis vs mons. Poma

link su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=uzJA4ywrdQs

Scheda breve su Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio

Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio
Date Published: 09/12/2012
3 / 5 stars

 

Tutti gli articoli della serie

Mauro Biglino – Non c’è creazione nella Bibbia

La maggioranza delle persone pensa \” Interessante …\” e tu ?
La tua opinione è importante per tutti. Dicci cosa ne pensi di questo articolo

Interessante  Bello ma non mi piace l’argomento  Non coindivo quello che dici 

4 Responses to Alessio & Alessandro De Angelis – Oltre la Mente di Dio

  1. Maria Reply

    December 20, 2012 at 11:38 am

    Come puoi dire che un libro contro Dio sia un bel libro ?

    • Manolo Reply

      January 18, 2013 at 11:59 am

      Ciao Maria mi poni una domanda difficile, a cui non so come rispondere. Se ti dicessi che è un libro che mi ha fatto pensare e sfidare alcuni “limiti” che avevo, potrebbe piacerti di più come definizione?

  2. Mauro Reply

    January 7, 2013 at 11:29 am

    Ho preso questo libro dopo aver visto la tua recensione… mi è piaciuto molto, fantastico !

    • Manolo Reply

      February 19, 2013 at 10:06 am

      Grazie a te Mauro per la fiducia, a breve spero di recensire anche le altre due parti e fare recensione dell’Opera completa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>