Dettaglio 2 de la guida sui propositi di inizio anno che tanto è piaciuta, Questa volta riporterò i pensieri di Leo Babauta sul Perchè bisogna fare UN passo alla volta quando si vuole imparare una nuova abitudine (anche se la motivazione iniziale ci spinge a strafare). L’articolo è stato tradotto da Why You Should Only Do One Habit at a Time ( http://6changes.com/post/288275436/why-you-should-only-do-one-habit-at-a-time )
Vi tedio ricordandovi che l’inzio dell’anno è simbolico, ma nulla ci vieta di iniziare a stare bene da qualsiasi data (ANZI io direi che il momento d’azione è l’adesso, non il primo del mese, l’inizio di settimana prossima o domani. Fate qualcosa di piccolo adesso, ma iniziate subito).
Molte persone avranno sbuffato leggendo quello che consigliavamo nelle guida sui propositi di inizio anno, ovvero di scegliere UNA sola abitune e lavorare su quella per due mesi. E’ troppo poco vogliamo cambiare più abitunini in una volta sola.Ve lo dico chiaramente: anche se si possono creare molte nuove abitudini in una botta sola, è molto più difficile, e le possibilità che tu fallisca in tutte aumentano. Quindi se siete impaziente, provate con 3-5 abitudini in una volta sola. Buona fortuna davvero, ma se non ci riesce, provare il metodo dei 6 cambiamenti. Preparerai la strada al successo.
Ho provato anche io a crearmi più abitudini in una volta sola ma i risultati sono stati misti.. spesso fallivo :-)
è semplicissimo: inserisci la tua e mail e ti spediremo il link dove poter scaricare il .pdf

Recent Comments
(e come rispondere correttamente)
(e come rispondere correttamente)
(e come rispondere correttamente)