Letto per voi

Mauro Biglino - Non c'è creazione nella Bibbia (video recensione)

So che in molti amano le sue opere: vi annuncio l'uscita di Mauro Biglino - non c'è creazione nella Bibbia, sempre edito da Uno Editori

 

La Uno Editori è una casa editrice che ultimamente sta facendo uscire molte cose interessanti. L'ultimo libro del curandero peruviano Hernán Huarache Mamani con l'amore non muore mai (che sto leggendo e recensirò a breve), Leo Lyon Zagami con la terza parte di Le Confessioni di un Illuminato (che sta leggendo il mio collaboratore Enki - amante di cospirazioni) e ovviamente Mauro Biglino. Il suo libro Il Dio Alieno della Bibbia ha avuto un successone strepitoso, e come c'era da aspettarsi ecco degli approfondimenti sul tema.

Di cosa parla Mauro Biglino - Non c'è creazione nella Bibbia

Per chi non conosce il lavoro di Biglino, possiamo catalogarlo come un sostenitore dello Xeno Archeologia,: Traduttore letterale della Bibbia giunge a conclusioni mooooolto forti: Il Dio della Bibbia è un alieno (anzi sono alieni).

Parliamo del terzo libro di Mauro Biglino dedicato all'antico testamento con questo Mauro Biglino - non c'è creazione nella bibbia"

Come al solito il titolo è molto più provocante del contenuto del libro stesso, che viene discusso con calma e il dovuto approfondimento. Questo libro in particolare è uno dei più dettagliati della serie: parla di meno argomenti ma ne parla molto più profondamente.

Se quindi Mauro Biglino - & Mauro Biglino affrontavano il tema in maniera orizzontale, questo è molto verticale.

Di argomenti Mauro di sicuro ne ha tantissimi da raccontare, ma credo che in questo abbia voluto dare conferma, con altri dati, alle sue idee dei libri precedenti e in un certo senso anche difendersi dalle critiche (alcune fatte anche da me nell'articolo dedicato tutto a Mauro Biglino)

Una delle cose che quindi trovo anche particolarmente positive rispetto agli altri lavori è che finalmente c'è una bibliografia... magari migliorabile (come infatti ha fatto poi con il suo ultimo libro - Mauro Biglino - La bibbia non parla di Dio (qui recensito) - ma finalmente non gli si può più muovere nessuna critica su questo punto.

Le conclusioni finali dei primi due volumi non solo molto lontane da quelle di Zecharia Sitchin . Con tutti i pro e i contro del caso. Da leggere, pensare e questionarsi, ma da prendere con le pinze.

In questo volume Mauro Biglino promette esplora in dettagli alcuni temi come:

  • L'El di nome Tahweh e il mezzo di trasporto
  • Il [ruach, kavod] e i [keruvim] di Ezechiele
  • Cherubini
  • L'Arca dell'Alleanza: mezzo per comunicare o arma?
  • L'Elohim Yahweh e l'oro degli ebrei
  • La teconologia degli Elohim e l'[adam]
  • Creazione o...?
  • ...ingegneria idraulica?

Vi rimando a questo link dove c'è un video di un'ora tratto da una sua conferenza: Chi è Mauro Biglino

Alla fine cosa ne penso di Mauro Biglino - Non c'è creazione nella Bibbia

Riassumo dicendo che, se vi interessa l'argomento che Biglino sta portando avanti questo è un altro libro da leggere, se odiate Biglino per quello che dice, è un libro da leggere, se avete delle certezze a riguardo, leggete il libro.

Gli unici che si possono astenere dalla lettura sono quel gruppo di persone a cui i primi due libri non hanno fatto ne caldo ne freddo, oppure chi si approccia solo adesso con le ipotesi di Biglino dato che probabilmente NON è il libro migliore per iniziare.

 

Tre video di Mauro Biglino

 

Piccolo Spot :-)

La Uno Editori fa un pacchetto Bundle delle Opere di Biglino:

 

Tutti i libri di Mauro Biglino

Non c'è Creazione nella Bibbia - Libro
La Genesi ci racconta un’altra storia

Il Dio Alieno della Bibbia - Libro
Dalle traduzioni letterali degli antichi codici ebraici

Voto medio su 11 recensioni: Buono


Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia - Nuova Edizione
Gli Dei che giunsero dallo spazio?

Voto medio su 45 recensioni: Da non perdere


Chiesa Romana Cattolica e Massoneria - Libro
Realmente così Diverse? Una ricerca per liberi pensatori.

Resurrezione Reincarnazione - Libro
Favole consolatorie o realtà? Una ricerca per liberi pensatori.

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Scheda Breve libro - Mauro Biglino - Non c'è creazione nella Bibbia

Mauro Biglino - non c'è creazione nella Bibbia, sempre edito da Uno Editori è il terzo libro della serie. Per chi non conosce il lavoro di Biglino, possiamo catalogarlo come un sostenitore dello Xeno Archeologia: Traduttore letterale della Bibbia giunge a conclusioni mooooolto forti: Il Dio della Bibbia è un alieno (anzi sono alieni).

Le conclusioni finali dei primi due volumi non solo molto lontane da ipotesi di Zecharia Sitchin (Con tutti i pro e i contro del caso) con gli altri si allontana da alcuni posizioni.

Da leggere, pensare e questionarsi, ma da prendere con le pinze

[wp-review]

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy