I migliori articoli

Propositi di inizio anno

Foto di Ylanite Koppens da Pexels

Ogni giorno è il giorno giusto per iniziare a fare il punto della situazione e propositi di inizio anno... Ecco i miei suggerimenti.

Come sempre, ci troviamo il  primo Gennaio con i propositi di inzio anno. Io faccio un po il punto della situazione del mio, con alcuni commenti che potrebbero essere utili per tutti. Il mio sistema è lontanissimo dall'essere la soluzione finale per mantenere i propositi di inizio anno però, anno dopo anno, pezzo dopo pezzo, qualcosina sta ri-uscendo. Come vedrai ci sono molte aree di miglioramento.

Il mio consiglio è fare in modo che qualsiasi giorno sia il primo dell'anno e di iniziare con dei buoni propositi il momento stesso in cui viene l'impulso di cambiare. Ogni occasione è buona per il benessere !

Obiettivi & pianificazione dei propositi di inizio anno

Quanti obiettivi mi sono posto l'anno scorso? Quanti ne ho raggiunti?

nell'ebook 6Changes (tratto dal lavoro di Leo Babauta) è chiaro che 6 cambiamenti in un anno sono un numero più che degno di rispetto. 6 cambiamenti equivalgono a una nuova abitudine ogni 2 mesi, quindi si può anche fare. Come iniziare? Il mio consiglio è l'ebook 6 Changes (gratuito qui)

Se dovessi avere un solo obiettivo quest'anno quale sarebbe? e se avessi solo un mese per portarlo a termine quali sarebbero le cose che farei già adesso?

Quest'anno sono riuscito a percepire qualcosa che non percepivo prima?

Hai soddisfatto la curiosità ( in senso Vinciano del termine) ? di cosa sei venuto a conoscenza

Leggi:

Gestione del tempo & simili

Hai preso un'agenda su cui scrivere i tuoi obiettivi? hai un sistema di gestione del tempo?

Letture

Le 6 Aree su cui lavorare sempre quando si parla di propositi di inizio anno

Corpo & Abilità

Ho tenuto bene il mio corpo ? Come mangio ? Faccio movimento? Ho fatto sport ? Che abilità in più ho oggi rispetto a ieri ?

Mente

Ho tenuto la mia mente sveglia? Ho frequentato persone con idee o mi sono riempito il testolino di quello che ti raccontano alla TV? Ho fatto pulizia sul desktop?

Leggi:

Energia

Quanto del tuo passato sei riuscito a lasciare indietro (cose persone...) fai Hoponopono nel caso
Chi hai perdonato ? (anche se è uno str.... :-) -  Stai praticando la medicina Energetica  ? Stai facendo la routine energetica? Stai mangiando "bene" ?

Leggi

Spirito

Ho reso il mondo un posto migliore? Sto meditando / pregando / entrando in connessione con "Dio" ?

Leggi / Ascolta:

Soldi

boooohhh  qui non so darvi consigli ne domande del potere, ma sono aperto a consigli :-)

Relazioni

Chi ami? chi ti ama? Chi può fare affidamento su di te? Di chi puoi fidarti ciecamente tu? Se non ho un ragazz0/a e lo vorresti... cosa stai facendo per trovarne uno giusto per te? Come sono le mie abilità sociali? tutti si incazzano sempre con me? Come potrei migliorare le mie abilità sociali sul lavoro?

Leggi:

Foto di Ylanite Koppens da Pexels

[wp-review]

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments on “Propositi di inizio anno”

  1. Ciao Mauro... e si... il "miglioramento personale" è un cammino... non importa quanto lungo, l'importante è godersi il viaggio :-)

    ciao e fammi sapere come va !

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy