Produttività, Lavoro & Imprenditoria

Le presentazioni più popolari del 2010 secondo SlideShare

Foto di Dmitry Demidov da Pexels

Ecco alcune statistiche su come sono le Slide postate sul popolare SlideShare durante il 2010... SlideShare sta diventando interessante anche per il SEO, ma di questo parleremo un'altra volta

Qualche dato sulle presentazioni:

Il 33% delle Slide ha meno di 10 Pagine e il 78% ne ha meno di 30. La media risulta essere 19. Le più lunghe? Quelle giapponesi, mentre quelle in inglese sono le più brevi. L'Italia cade nel mezzo con 28 pagine.

Gli americani sono quelli che sfruttano di più il servizio SlideShare, e circa il 50% usa ancora il formato .PPT invece che il più performante .pptx (che è la versione nativa delle nuove versioni di Office dalla 2007 in poi). Keynote per il Mac ha un misero 1.6%, però viene utilizzato dai top performers (il 16% delle slide più popolari - top 1000 - e' fatto in Keynote)

Le presentazioni più pop sono lunghe (circa 63 pagine) - La mia spiegazione è che molte di queste sono solo un "accompagnamento" a dei webinar, considerando il fatto che la maggior parte di queste sono anche molto poco verbose (una media di 24 parole)

Le due più popolari:

  • Social Media for Business - il fenomeno Facebook ha preso i soloni in contro piede e giù tutti a spiegare come funzionano i Social Network (ne parla anche la presentazione in terza posizione)
  • Steal This Presentation, - che dice come fare le presentazioni

The entire Zeitgeist slideshow is available below:

[slideshare id=6403387&doc=slidesharezeitgeist2010final-101229200941-phpapp01]
immagine presa da: TrialTheather (dove danno anche suggerimenti su come fare slide in Powerpoint

Foto di Dmitry Demidov da Pexels

[wp-review]

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy