Corpo

Come prendere la Wheat Grass nei frullati verdi ?

Foto di Ave Calvar Martinez da Pexels

Sono sempre stato incuriosito dalla Wheat Grass (ossia l'erba del germoglio del grano) come base per i frullati verdi ma sono sempre stato trattenuto dal prezzo folle.

Nell'ultimo viaggio che ho fatto a Londra ne ho trovata una confezione in bustine ad un prezzo decente e me la sono comprata. Dei supposti benefici della wheat grass/ erba di grano ve ne parlerò altrove (dopo averla provata per un po' su di me).

Le bustine dell'erba (ahhaha detto cosi sembra una cosa brutta ! ahaha) contengono polvere della stessa. Non essendo fresca, ma esiccata, va aggiunta all'acqua e bevuta. Il sapore e l'odore non sono osceni ma nemmeno eccezionali (sa di fieno secco) e in bocca non mi piaceva come sensazione.

Ho quindi deciso di fare un frullato di mela (base liquida: 3/4 di bicchiere di acqua) e poi mescere la polvere di Wheat Grass.

Come al solito, la banana copre tutto, lasciando soltanto un ricordo degli altri sapori: perfetto mix !

"Frullati verdi" con wheat Grass

Anche se nessuno dei seguenti è davvero "verde" nel senso stretto del termine, ecco cosa ho provato:

  • 3 arance + 1 bicchiere di acqua + 1 banana + 1 bustina di wheat grass ma non mi ha fatto impazzire ( al contrario di banana e arancio che gradisco molto)
  • 2 arance +1/2 acqua + 1 carota + 1/2 limone + wheat grass ma anche qui devo aver sbagliato qualcosa.
  • il meglio rimane: 1 banana + 3/4 acqua + bustina di wheat Grass.

Quando proverò quella liquida (o magari me la faccio direttamente io) vi farò sapere.

Aggiornamento 2011

Alla 3° ricetta: prima di aggiungere 1 banana &  Bustina di wheat grass avevo fatto una base di Sedano (due steli) + 2/3 acqua + semi di lino (che andrebbero pestati, ma tant'è :-) - Il sedano è un perfetto complemento della banana (gusto fresco a fondo sorsata), mentre i semi di lino (un po' come tutti i semi) stemperano i picchi di gusto e rendono il tutto un po' più oleoso.

Foto di Ave Calvar Martinez da Pexels

[wp-review]

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy