PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)

Personaggi PNL in Europa: Paul McKenna

Paul McKenna è una delle figure di spicco della "PNL" internazionale (famosissimi i suoi due libri) e incredibilmente in italia non è ancora passato a tenere dei corsi. OK, adesso è passato.

Chi è Paul McKenna

Paul (nato l'8 Novembre 1963 a Londra) è un ipnotista e uno dei più importanti autori di materiale di miglioramento personale. McKenna ha prodotto libri e video, tenuto decine di seminari e show televisivi, diventando negli anni 2000 uno degli autori più importanti del campo della PNL applicata: motivazione, perdita di peso, gestione delle emozioni

Inizi

Paul McKenna ha iniziato giovanissimo come speaker a una radio locale e durante un'ospitata scopre il mondo dell'ipnosi. Se ne appassiona subito e inizia a lavorare su se stesso per migliorarsi. Quando le sue abilità aumentano inizia a fare dei piccoli show, che piano piano prendono sempre più piede, rendendolo uno degli ipnotisti da palcoscenico più famosi al mondo. All'inizio degli anni '90 decide che la radio non è la sua strada e nel 1993 diventa la star dello show TV "The Hypnotic World of Paul McKenna", dove ripropone la formula già testata nei teatri.

Sempre affamato di migliorarsi incontra la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e la studia insieme al creatore, il geniale Richard Bandler.

Forte dell'ipnosi e degli attrezzi della PNL, McKenna lavora con celebrità come Ellen DeGeneres e David Walliams, che ha nuotato attraverso la Manica.

Oltre a "The Hypnotic World of Paul McKenna" (1993–1995), Paul registra "Paul McKenna's Paranormal World" (1997) e  "Hyp the Streets" (1999).

Nel Gennaio 2008 la fama di Paul è tale che Discovery Channel gli offre 23 millioni di sterline per fare una serie sul miglioramento personale, che lo rendono la star inglese col contratto più alto della storia.

Paul McKenna & Richard Bandler

McKenna ha imparato la Pnl e migliorato l'ipnosi direttamente da Richard Bandler, della PNL (Neuro-Linguistic Programming) ed è uno dei Top Trainer mondiali. Oltre alla PNL McKenna usa il TFT  (Thought Field Therapy) dello psicologo Roger Callahan. Il TFT è la tecnica "madre" da cui poi è nata l'EFT.

McKenna è un grande promotore della meditazione Zen, che insegna insieme al maestro Dennis Genpo Merzel Roshi, fondatore della scuola Kanzeon Zen Center e secondo successore di Taizan Maezumi Roshi.

 

Paul McKenna come autore.

McKenna è principalmente un autore di best seller. Nel 2006, soltanto grazie ai suoi libri, si è portato a casa 3.5 milioni di sterline (!!!)

Qualche libro che è uscito in Italiano:

Posso Farti Dimagrire - DVD + Libro + CD Audio
Il programma rivoluzionario per perdere peso, continuando a mangiare tutto quello che vi piace

Da non perdere


Dormire è Facile + CD Audio
Cd Audio in omaggio con il programma per combattere l'insonia

Buono





Cambia Vita in 7 Giorni + CD Audio
Edizione aggiornata con CD-Audio di programmazione mentale

Da non perdere

(-15%)

[wp-review]

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy