Spiritualità

Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio

Quando ho preso in mano il libro di Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio della Uno Editori credevo di aver leggere un trattato di  "filosofia". Dalle prime pagine mi accorgo invece che è un libro di Cripto Archeologia. L'argomento della Cripto-Archeologia / Archeologia Misteriosa è infinito e anche i De Angelis hanno delle cose nuove da raccontare. Ottimo !

Alessandro & Alessio DeAngelis - Oltre la mente di Dio - Video recensione from Manolo Cocooa on Vimeo.

Questo libro è solo la prima parte di una trilogia, quindi mi aspetto che l'aspetto filosofico venga affrontato più avanti. Update : ecco cosa dice Alessandro De Angelis:

questa è la prima parte della trilogia, nella seconda che uscira a dicembre daremo prove dell'inesistenza di gesu apostoli san paolo san filippo e santo stefano, poi passeremo a ricostruire la nostra realta andando a svelare chi siamo da dove veniamo e dove andremo dopo la morte, le domande che l'uomo si è sempre posto e che apparentemente dovrebbero rimanere senza risposta, invece l'avranno per la prima volta attraverso la meccanica quantistica ed un'NDE particolarissima

Inizio a leggere il libro, che va giù molto velocemente e inquadro il tema: distruzione della Bibbia Rivelata ! Fin da subito Alessio & Alessandro De Angelis ( che scopro essere padre e figlio) non scontano nulla e partendo dalla traduzione letterale scoprono le magagne del libro più venduto al mondo. A quel punto si rifanno al lavoro di Zecharia Zitchin (leggi la sua scheda qui) rispondendo alle critiche più frequenti sul suo operato e facendo un riassunto dei suoi libri. Nella seconda parte, inquadrato il contesto di studi il libro si focalizza sulla somiglianza, tra alcuni personaggi storici egiziani / Babilonesi e alcuni patriarchi della chiesa. Secondo gli autori la tribù degli Hyksos sia sovrapponibile in tutto per tutto alla tribu Ebraica e che quindi molti (tutti ) i miti della creazione siano ben più antichi della stesura della Bibbia stessa, in quanto presi da altre Religioni. Continuano rapportando altri miti della chiesa (Gesu e Maria) . Davvero molto interessante è la storia delle prime religioni monotoeiste ( Mitra, Aton) e di come ci siano state guerre intestine anche all'egitto. Questo ovviamente non si studia a scuola.


Autori: Alessio & Alessandro De Angelis

Titolo: Oltre la Mente di Dio -  Quando l'uomo creò Dio senza sapere di esserlo

Voto: 3 - da leggere se interessati all'argomento

Lo trovi su: Uno Editori, MacroLibrarsi, Il Giardino dei Libri, Amazon.it


 

Cosa ne penso di Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio

Oltre la Mente di Dio è un libro molto duro, forse troppo, nei confronti della Bibbia. Se un libro come IGod di Daniele Bolelli per esempio lo farei leggere a dei praticanti cattolici, perchè, pur non risparmiando critiche, parla a un livello "filosofico" questo sarebbe troppo forte fin da subito. I De Angelis vanno subito al sodo, dando numeri e citando parti esatti della Bibbia. I primi capitoli parlano alla mente conscia e quindi difficilmente farebbero breccia nelle persone che hanno fede.

Se invece siete aperti mentalmente questo è un ottimo libro per la parte "storica" (o presunta tale, lasciamo aperta la porta). La parte dove riassume il lavoro di Zacharia Zitchin è fatto con molto più passione rispetto quello un libro ben più famoso, ma per me inferiore come Alan Ford - Il mistero della Genesi delle Antiche Civiltà ( qui la recensione).

Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio è quindi un libro che consiglio per vari motivi (panoramica storica del pantheon di Zitchin, analisi dei passi della Bibbia come Biglino, e spunti storici davvero interessanti) anche se come ho detto sopra è un'entrata a gamba tesa per chi vive da fedele, che difficilmente può accettare queste cose. Voto finale 3. Complimenti ad Alessio che cosi giovane è già autore di un'opera cosi "potente"

Abbiamo parlato di:

La Fine del Cristianesimo - Gesù e gli Apostoli non sono Esistiti: Le Prove - Libro
La Fine del Cristianesimo - Gesù e gli Apostoli non sono Esistiti: Le Prove - Libro
Oltre la Mente di Dio Vol.2

Voto medio su 29 recensioni: Da non perdere

Lo trovi su Macrolibrarsi

Oltre La Mente di Dio - Libro
Oltre La Mente di Dio - Libro
Quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Lo trovi su Macrolibrarsi

Giovanni il Galileo Ovvero Gesù
La fine del potere politico-economico della chiesa la truffa del debito pubblico e del global warming

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Il Dio Alieno della Bibbia - Libro
Dalle traduzioni letterali degli antichi codici ebraici

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere


Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia - Nuova Edizione
Gli Dei che giunsero dallo spazio?

Voto medio su 43 recensioni: Da non perdere


IGod
Istruzioni per l'uso di una religione fai da te

Dibattito sull'esistenza di Jhwh e Gesù - De Angelis vs mons. Poma

link su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=uzJA4ywrdQs

Scheda breve su Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio

[schema type="review" url="https://www.cocooa.com/4787/2012/alessio-alessandro-de-angelis-oltre-la-mente-di-dio.html" name="Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio" description="Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio è un libro che consiglio per vari motivi (panoramica storica del pantheon di Zitchin, analisi dei passi della Bibbia come Baglino, e spunti storici davvero interessanti) anche se come ho detto sopra è un'entrata a gamba tesa per chi vive da fedele, che difficilmente può accettare queste cose. Voto finale 3. Complimenti ad Alessio che cosi giovane è già autore di un'opera cosi "potente"" rev_name="Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio" rev_body="Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio è un libro che consiglio per vari motivi (panoramica storica del pantheon di Zitchin, analisi dei passi della Bibbia come Baglino, e spunti storici davvero interessanti) anche se come ho detto sopra è un'entrata a gamba tesa per chi vive da fedele, che difficilmente può accettare queste cose. Voto finale 3. Complimenti ad Alessio che cosi giovane è già autore di un'opera cosi "potente"" author="Manolo" pubdate="2012-09-12" user_review="3" min_review="1" max_review="5" ]

 

[wp-review]

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 comments on “Alessio & Alessandro De Angelis - Oltre la Mente di Dio”

    1. Ciao Maria mi poni una domanda difficile, a cui non so come rispondere. Se ti dicessi che è un libro che mi ha fatto pensare e sfidare alcuni "limiti" che avevo, potrebbe piacerti di più come definizione?

  1. mi chiamo Maria anche io e il libro mi è piaciuto. Grazie per aver avvisato che era un po duro ma che valeva la pena leggerelo, è stato esattamente così.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy