Ho letto un breve articolo di Shlomo Vaknin intitolato "Seven Very Unpopular Fundamentals" che ho tradotto con poca fantasia in 7 Insegnamenti fondamentali poco popolari. Mi è piaciuto e ve lo ripropongo in italiano... forse non concordo su tutte ma sono 7 spunti davvero interessanti. Magari in futuro le approfondirò... voi cosa ne pensate?
Premesso che potrei cambiare idea nel futuro, in base al mio sviluppo personale... al momento di questi "Insegnamenti fondamentali poco popolari" mi piacciono particolarmente il 4 (che è quasi una costante tra i PNLlari del codice classico), il 5 - anche se credo che sia giusto mixare successi e "insegnamenti" - Il 6 è tipica saggezza popolare, ma cosi spesso dimenticata. Sul punto 7 direi che sono percentuali perfette per chi inizia.
Non sono sicuro che non esistano mai delle "scorciatoie" ( anche se mi viene da chiedere: cosa intendi per scorciatoia?) nella vita, nella maestria e in Amore. Il punto due: mi piace e sottoscrivo "costruisci dalle basi: è un processo, non un teatrino", ma credo che all'inizio - mentre si imparano le basi si può agire "come se..."
Foto di Miguel Á. Padriñán da Pexels
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,
E' sempre molto difficile assumersi la responsabilità. Ti ringrazio per ricordarcelo cosi spesso.
Grazie Mauro per i vari commenti che lasci sul sito, sono felice che mi legga ( e commenti) gente intelligente :-)