In America il libro Alex Loyd & Ben Johnson - The Healing Code (il codice della guarigione) è stato uno dei successi del 2011 (nonostante sia uscito nel 2010). Oltre ad aver venduto tanto (indice di un buon marketing e non necessariamente di un buon prodotto ;-) ha avuto anche moltissime recensioni positive.
La cosa ovviamente ci ha molto incuriosito e lo abbiamo letto per voi (i commenti sono della versione in Inglese, ma le traduzioni della Macro sono generalmente buone e qui non ci sono particolari strutture linguistiche.
Autore: Alex Loyd & Ben Johnson
Titolo: The Healing Code (il codice della guarigione)
voto:4 su 5 (versione inglese)
Lo trovi su: Macrolibrarsi - Il giardino dei libri
Contenuti
il codice della guarigione è un protocollo di medicina energeica per disammalarsi. Promette di guarire la sorgente della malattia, delle convinzioni limitanti, dei problemi di relazione. Come sapete sono grande fan della medicina/psicologia energetica(leggi, EFT, Donna Eden, David Feinstein, Fred Gallo, TFT, etc etc) e quindi di sicuro sono felice di vedere che quest'area si sta rafforzando con nuova e nuovi protocolli.
In due Parole: Alex Loyd e Ben Johnson propongono una sequenza di posizione con le mani (puntare dei determinati punti del corpo) per attivare 4 centri energetici del corpo. Non è Agopuntura ne tapping, ma qualcosa di nuovo (angolo del nerd: se conoscete Naruto quando i ninja fanno le magie... è qualcosa di simile :-) .
I punti energetici carichi di stress sono cosi stimolati e, usando la metafora di Alex Loyd, funzionano "come dei tappi di una vasca da bagno piena che tolti dalla loro sede lasciano uscire tutta l'acqua sporca".
Come per il Sedona method la potenza del codice della guarigione sta oltre che nella tecnica, nell'abilità con cui riescono a spiegarla e le sequenze: Personalmente sono un fan dei libri con della teoria seguita da esercizi: in questo caso si superano e offrono un percorso completo e uno più veloce per chi non ha tempo. Ripetono più volte di iniziare subito senza pensarci troppo e solo dopo approfondire e prendere note. Mi piace come approcio
Sia Alex che ben sono un po ingessati davanti al monitor, e se devo dirla tutta Alex non sprizza energie come fa per esempio una Donna Eden. Ma se leggete solo il libro direi che il suo stile di scrittura è molto piacevole.
é passato un mesetto da quando l'ho finito... cosa ne penso quindi?
Lo spiego meglio in questo video (registrato nella preistoria :-)
Gli do solo 4 stelline perchè il sistema è troppo nuovo per promuoverlo al 100% ( ci ho messo 15 anni per apprezzare il Silva method :-) Secondo, mentre lo leggevo e facevo gli esercizi stavo praticando anche altre cose (Nel video sopra invece ho "isolato" i codici)
Perchè allora cosi tanto? Anche se il codice della guarigione non fosse miracoloso come promettono ha un ottimo protocollo da seguire con altre tecniche che funzionano (Sedona, EFT, PIE-F etc etc)
Autore: Alex Loyd & Ben Johnson
Titolo: The Healing Code (il codice della guarigione)
voto:4 su 5 (versione inglese)
Lo trovi su: Macrolibrarsi - Il giardino dei libri
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,
Grazie per la recensione. A proposito, CHE BONO CHE SEI!
Hai ragione... non avevo il microfono... ma se guardi gli altri video mi
sono dotato di tecnologie superiori :-) iscriviti al canale che farò un
follow up di questo video... dove si capisce meglio tutto e alcuni
prerequisti....
grazie tanmamones !!! mi fai arrossire :-P
Io penso che le cose scritte nelle prime 200 pagine siano molto più
importanti dei codici stessi, c'è la spiegazione di come ci ammaliamo e dei
motivi, ti fa entrare piano piano nella prospettiva frattale del dentro e
del fuori, e dell'illusione degli opposti, accompagna proprio chi non si è
mai interessato di certi argomenti, lungo il viaggio di scoperta dei limiti
e delle potenzialità dell'essere umano.
Se guardi il dvd o meglio ancora vai personalmente a seguire un loro
seminario non hai bisogno di tutta l'introduzione perché ti arriva tutto a
livello sottile, nel campo vibrazionale! ;)