Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Anatoly Fomenko – 400 anni di inganni
Foto di Alex Azabache da Pexels
Home » In Libreria » Anatoly Fomenko – 400 anni di inganni

Anatoly Fomenko – 400 anni di inganni3 min read

L'articolo in due parole:

Anatoly Fomenko – 400 anni di inganni – ecco il libro che introduce la “nuova cronologia”. Argomento cosi da pazzi che potrebbe essere vero :-)

Anatoly Fomenko - 400 anni di inganni

Anatoly Fomenko è uno dei sostenitori principale della cosiddetta “nuova cronologia”, che dice che la storia come conosciamo è errata ( e fino a qui OK, sono sicuro anche io di questo) ma al contrario della cripto-archeologia / FantaArcheologia che tanto mi stuzzica, lui dichiara che la storia del genere umano può essere compressa in 900 anni, arrivando a cancellare Medioevo e altri periodi storici. Anatoly Fomenko  è un  Pazzo ? o un genio? Non lo so ancora ma devo dire che ogni libro che da una scossa al mio tunnel di realtà è ben accetto e questo mi intriga, anche se poi sono cose totalemente da pazzi

Fomenko supporta una revisione DRASTICA della cronologia storica. Ha chiamato questa revisione Nuova Cronologia ( ne parlo più sotto) basata su dati statistici (lui è un matematico), e arriva a dire che anche gli eventi antichi (Grecia, Roma, Egitto ) sono un riflesso di quello che è successo nel medio Evo.

Cosa è la nuova Cronologia ?

La teoria di Anatolij Fomenko dice la storia “reale” è molto più breve di quello che ci dicono e che risulta allungata perchè gli stessi  eventi vengono riproposti con minime variazioni in date diverse (per esempio Le crociate e la guerra di Troia sono la stessa cosa – L’epoca dei faraoni d’Egitto, Antica grecia e la Roma imperiale sono diversi nomi delle stesse faccendo ).

Cosa utilizza Fomenko per sostenere la sua tesi?

Correlazione statistica dei testi

Prendendo la descrizione storica,presi gli eventi chiave e inseriti i dati si possono calcolare le correlazioni tra lo stesso evento descritto da persone diverse e eventi diversi secondo la storiografia… e non tutti risultano cosi “diversi”.

Similmente si può fare una correlazione statistica delle dinastie (lunghezza metodo di ascesa al potere / fine dello stesso) e calcolare quanto si sovrappongono – esempio, le dinastie dei Re dell’Antico Israele e gli imperatori del tardo Impero Romano d’Occidente (300 – 476 d.C.) hanno una correlazione altissima.

Evidenza astronomica

Prendendo dati astronomici controlla quanto effettivamente gli eventi raccontati siano veri / verosimili.

 Il rifiuto dei moderni metodi di datazione

Altra cosa che fa è il rifiuto dei moderni metodi di datazione perchè utilizzano come metro di datazione il calendario che è ovviamente sbagliato perchè figlio della cronologia ufficiale, falsificando i dati. Concorda invece con altri metodi ( come il carbonio?)

Altri libri di storia alternativa

Oltre La Mente di Dio - Libro
Quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo

Voto medio su 9 recensioni: Buono


Il Dio Alieno della Bibbia - Libro
Dalle traduzioni letterali degli antichi codici ebraici

La Bibbia non è un Libro Sacro - Libro
Il Grande Inganno

Voto medio su 9 recensioni: Buono


Civiltà Sommerse
Sulle tracce dei segreti nascosti negli abissi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Impronte degli Dei
Un’indagine sull’inizio e sulla fine della civiltà

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere


La Storia che Verrà - Libro
Dall’uomo di Neandertal alle prime civiltà – gli indizi per riscrivere il nostro passato

Enoch. Il Primo Libro del Mondo - Vol. 1 - Libro
Scrivo per le generazioni future, per voi, esseri umani che verrete….

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente


400 Anni d'Inganni - Libro
E se il nostro passato fosse tutta “un’altra storia” ?

[schema type=”book” url=”https://www.cocooa.com/7272/2014/anatoly-fomenko-400-anni-di-inganni.html” name=”Anatoly Fomenko – 400 anni di inganni” description=”Anatoly Fomenko – 400 anni di inganni – ecco il libro che introduce la “nuova cronologia”. Argomento cosi da pazzi che potrebbe essere vero :-)” author=”Anatoly Fomenko” publisher=”Macro Edizioni” pubdate=”2014-01-17″ ]

 

Foto di Alex Azabache da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com