Approfondimenti

Angeli quantici incazzati riprogrammano...

Foto di Rene Asmussen da Pexels

Angeli quantici incazzati riprogrammano la matrix per attrarre amore universale (prima devi aprire i chackra, però)

Sottotitolo: Di cosa parla Cocooa.com

Lone Wolf and Blog

Cocooa.com è cresciuto nel tempo... è cresciuto insieme a me. E' per questo motivo che ho deciso di scrivere questo nuova introduzione al blog usando alcune delle parole più abusate dai rapiti dalla luce come titolo...

ma non preoccupatevi: per farvi capire il motivo per cui cocooa.com non sarà MAI popolare presso il grande pubblico me la prendo anche con i debunker, che giornalmente non mancano di deludermi.

Meglio soli che mal accompagnati

Esatto. prendo la strada del lupo solitario, prendendo le distanze tanto dai boccaloni che credono a tutto, così come prendo distanza dai boccaloni che si rifiutano di credere a qualsiasi cosa perchè qualcuno gli dice "non è scientificamente provato".

Cosa fare quindi? Ecco qui una serie di esercizi

Esercizio di bilanciamento dei punti di vista:

Esercizio preso da Prometheus Rising di Raw: Se siete progressisti leggete almeno l'80% di informazioni da siti conservatori se siete conservatori fate l'opposto. E fate cosi per almeno 3 mesi.

Come è cambiato il vostro punto di vista? riuscite a vedere opinioni diverse senza considerare gli autori dei poveri scemi? Questa è quella che in gergo PNL new code viene chiamata "seconda posizione" (e su cui CorsoPNLOnline.com vi ho martellato per settimane)

Approffondire 1 minuto OGNI articolo che leggi

dato che Facebook riempe di merda il nostro cervellino delicato fai così:

  • Vietato leggere solo il titolo di un post (meno che meno condividerlo senza leggerlo)
  • Vietato farsi un'opinione su  un'articolo senza fare almeno DUE ricerche sul tema (intanto che ci sei "esci" 5 euro per wikipedia, che è piena di Bias, ma è una gran cosa.)
  • Prima di fare share fare altre due ricerche.
  • Vietato cliccare sulle pubblicità dei siti con articoli acchiappa click. I siti immondizia fanno un sacco di soldi scrivendo cazzate perchè è pieno di gente che clicca sulle pubblicità. Evitando di cliccare sulle pubblicità magari qualcuno chiude. Mettete un Adblocker.

Se hai poco tempo leggi meni articoli, che tanto dicono sempre le stesse cose.

Buttare la televisione

Se prima dicevo di limitarla adesso mi sto estremizzando. buttatela via. Se proprio siete dei tossici, provate con una dieta digitale.

I programmi dove ci sono dei minus habens da deridere non ti fanno diventare più intelligente... ti uniformano a livello di un partecipante di un reality. Diventi un cretino. davvero. e se sei offeso da questa mi affermazione, in alto a destra della pagina c'è un X cliccala e chiuderai la pagina.

Ciao.

hello kitty dice ciao ciao

NON esiste un'informazione che sia una senza enormi bachi, bias, frame deviati. La cosa migliore che puoi fare e accettare la cosa.

Se non ci credi cerca qualche programma dove parlano di qualcosa che conosci bene: è certo che l'articolo è di una banalità e superficialità inquietante. Fallo per altre 3-4 cose (anche se le conosci cosi-cosa è ok)... è probabile che siano superficiali anche quelli.

Dato che tutti quelli che ho interrogato a riguardo concordano in questa affermazione, posso generalizzare e dire con una discreta sicurezza che non esiste articolo in tv ne su giornali che sia anche solo lontamente utile.

Imparare il metamodello / pacchetto verbale

si impara in poche ore e una volta interiorizzato vi farà diventare molto più intolleranti verso le cazzate, gli assolutismi, la gente limitata e banda danzante.

Non ripetere le parole di altri

evita l'ipse dixit come se fosse una piaga biblica. La frase "non è scientifico provato" mi fa sbellicare. Viene ripetuta come un dogma, senza nemmeno sapere cosa vuol dire "scientificamente provato".

Evita di dare dell'analfabeta funzionale. Se sei solito andare in luoghi (virtuali o non) frequentati da persone che tu etichetti come Analfabeti funzionali fattti due domande sul livello stesso a cui tu sei abituati. Esci dalla zona di confort.

Idem se vuoi fare il figo e citi l'effetto Dunning–Kruger. Abbiamo tutti dei Bias cognitivi, che ti piaccia o meno

Solo perchè uno è dottore in una cosa non vuol dire che è bravo in altri temi.

Come vedo io i rapiti dalla luce

anima o scurengia?

Questo è più o meno il livello dei "new agers" che non conoscono il pacchetto verbale.

CICAP: Giudice, Giuria e Boia...

Siamo sicuri che il CICAP si comporta con sano scetticismo

Siamo sicuri che il CICAP si comporta con sano scetticismo? oppure sono oscurantisti?

 

Foto di Rene Asmussen da Pexels

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy