Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Cocooa.Book.Club #11
Home » In Libreria » Cocooa.Book.Club #11

Cocooa.Book.Club #112 min read

Video per il cocooa Book club di Marzo 2017

Parliamo di – smoothies, centrifugati, Fisica, imprenditoria, distopia, fanta scienza & fumetti…)

  • Giuseppe Cocca – 150 estratti e succhi di frutta e verdura Cocca è stato uno dei pionieri del crudismo e ha anche la rara qualità di non essere un talebano della nutrizione. Ah si è anche un medico.
  • Brian Greene – La Trama del Cosmo Libro consigliato durante un’intervista, ormai millemila anni fa da Lorenzo Uplegger, ricercatore al Fermi Lab di Chicago. Ci ho messo un po’ a leggerlo tutto, Greene spazia (pun intended) dalla meccanica quantistica allo spazio tempo, dalla velocità del luce alla teroria delle stringhe in maniera impeccabile. E’ scienza divulgativa, mai banalizzata e spiegata davvero bene.
  • Marco Monty Montemagno – Codice Montemagno Ok ho già fatto la recensione “lunga” al libro di Montemagno (video intervista che puoi vedere qui). A distanza di due mesi, sceda l’hype, confermo la mia opinione: non il libro finale sull’argomento (quale argomento poi?) ma pieno di spunti, suggerimenti e un’ottima bibliografia per iniziare
  • Sinclair Lewis – It can happen here Lewis se non erro è il primo premio Nobel per la letteratura americana, in questo libro – degli anni 30 – parla di un politico che prende il potere grazie al suo carisma e alla sua demagogia durante la depressione. Scritto per avvisare i contemporanei della salita al potere di  hitler, è ancora adesso una metafora azzeccata, di qua e di la dell’oceano (capisci amme)
  • Hector Oesterheld & Francisco Solano Lopez – L’eternauta Fumetto di fantascienza vecchio stile, con alieni con 10 dita per mano, a forma di insetto, con fall out atomico… e se questo non bastasse a renderlo favoloso anche questa storia è una metafora dell’ascesa dei colonnelli in Argentina. Lo stesso Oesterheld sarà un desaparecido. Il ritmo della storia è serrato e – specialmente il primo volume – è davvero bello. Si trova a poco su ebay
Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com