Come ogni mese parliamo di 5 libri che spaziano dal miglioramento personale alla saggistica, con una sola cosa in comune: ti fanno ragionare.
Ryan Holiday è uno dei principali promotori dello "stocismo 2.0" - mi sono piaciuti i suoi libri precedenti e anche questo non è male. Sono una serie di massima, una per giorno, datate. Vi accompagna quindi per un anno.
lo trovi su amazon: https://amzn.to/2y9cN8J
E' il seguito del bestseller Armi, acciaio e malattie dello stesso autore, in cui si spiegavano i motivi per cui una società diventa dominante. Il libro è tratto dalle sue lezioni universitarie. Inizia con un capitolo sul Montana introduttivo abbastanza noioso, ma probabilmente necessario nell'economia del libro. Continua poi l'isola di pasqua, i vichingi, indiani d'america e altre società che si sono istinte. Diamond indica 5 variabili che sono cumuni a tutti questi collassi.
Lo trovi su amazon in Italiano e in inglese
E' il libro di testo di un corso con lo stesso titolo su EdX. Il corso è estremamente interessante e apre gli occhi su come i politici ci "fanno su". Seguendo il corso ti potresti accorgere di come alcuni personaggi hanno delle doti fuori dal comune per quanto riguarda l'arte oratoria.
Da prendere assolutamente. è su amazon
Libro fortissimo. Viktor Frankl è stato un'internato nei campi di concentramento nazisti e ne è uscito vivo e in un certo senso più forte. Si rende conto che se le sofferenze sono inevitabili è il modo in cui vengono gestiste che cambia tutto, e in un certo senso conferma le ipotesi di Maslow: non è il piacere il fine ultimo dell'uomo, bensì l'autorealizzazione.
lo trovi su amazon in italiano e in inglese
Libro che ho letto al liceo di corsa, mi era piaciuto ma non ricordavo il perchè. Rileggendolo con calma, coi tempi che mi ero dato io cambia tutto: il romanzo, brevissimo è un crescendo di tensione, che si rilascia solo nell'ultima pagina. Molto bello.
Lo trovi su amazon in doppia edizione ita/eng: https://amzn.to/2jBdNQJ
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,