In Libreria

Cocooa.Book.club #20

Nuovo format estemporaneo, una mattina sono andato presto a leggere un po' al parco, e ho deciso di registrare un video sui libri che erano sulla prima pagina del kindle.

Quali sono i titoli presenti nelle prime due pagine? Ci sono delle sorprese per voi ma anche e sopratutto per me, non mi aspettavo di avere così tanti romanzi.

Ecco i 20 titoli che ho citato nel video:

Cixin Liu

Di cosa parla: Yuanyuan ha la passione delle bolle di sapone. E questo le potrebbe far salvare il mondo. Cosa ne penso: Uno dei primi libri di fantascienza cinese. Storia breve, scritta leggera - con chiaro target teenagers e amanti dei seriali alla maze runner. Non posso definirlo un capolavoro, forse nemmeno molto bella, ma si lascia leggere, è breve e ha degli spunti interessanti.

Jonathan Hollerman

Di cosa parla: Hollerman scrive una serie di consigli su come sopravvivre in caso di crollo della società civile. Cosa ne penso: Ho letto molti romanzi di eventi apocalittici, ma curiosamente nemmeno uno sui preppers. Sapevo che iniziare a leggere un libro del genere voleva dire entrare nel tunnel dell'alt-right. Ciononostante ho voluto leggermi questo, che prometteva bene e aveva ottime recensioni. Non ne sono rimasto deluso: non riuscirò / vorrò ad…

Rifujin na Magonote

Di cosa parla: Un Neet muore per salvare dei bambini e si rincarna in un mondo con la magia: Si ripromette di sfruttare l'occasione e vivere al massimo questa vita. Cosa ne penso: So che misurare i libri al kilo è triste, ma per il costo che ha ogni singola pagina di lettura (9 euro per 200 pagine) mi aspettavo qualcosa di molto meglio. Personaggio poco interessante, storia carina ma già vista. Mio consiglio? Prendete The Beginning after the end di Turtleme, ha…

Ernest Callenbach

Di cosa parla: Un giornalista visita una nazione che 20 anni prima aveva compiuto secessione dagli USA per abbracciare una società meno inquinata, costi quello che costi. Cosa ne penso: E' uno dei primi libri descrivibile come solarpunk, e dato che mi interessava l'argomento ho deciso di prenderlo. Mi piace l'idea di base, ma il tutto è stato raccontato davvero in maniera dozzinale, con i secessionisti che sembrano (fino a un terzo di libro almeno) tutti dei santi, il libro…

Grayson Sinclair

Di cosa parla: Un sicario viene ucciso in una trappola e si ritrova in un mondo fantasy. Cosa ne penso: Sono combattuto: la storia è scritta bene abbastanza, ci sono molto elementi che tipicamente mi piacciono (temi isekai, game mechanics, magia...) solo che sono tutti buttati li solo per esserci: nessuno di loro è divertente, nessuno di loro ha un vero utilizzo nell'economia della crescita del personaggio principale, che è…

Thiago Forte

Di cosa parla: Raccolta di spunti e pensieri su produttivatà, lavoro, abitudini Cosa ne penso: Libro molto interessante questo Praxis volume 1. Argomenti affrontati con testa e approccio pratico, cosa molto rara. Alcune parti sono riuscite ad applicarle quasi subito, altre le devo rileggere e sistemare, ma se portano ai risultati promessi il libro potrebbe diventare un Must have. Anche la formula "raccolta di articoli…

Robert Fritz

Di cosa parla: Cosa ne penso: Devo dirvi la verità: ho davvero faticato a leggere il libro e questo ha impattato di sicuro sulla mia valutazione dello stesso. Il libro inizia molto bene parlando dei problemi strutturali alla base delle nostre azioni, della mentalità reattiva... e poi fallisce su quasi tutti gli altri fronti: spiega malissimo…

Link che ho promesso

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy