Cocooa.Book.Club Agosto 2017

Scroll this

Video per il cocooa Book club di Agosto 2017

Il video in breve:

Parliamo di – educazione, imprenditoria, storia, romanzo di terrore e per chiudere un Manga

John Michell e Rachel Grenon – Trivium

Trivium è il nome dato al trittico delle arti liberali dell’educazione ellenica:

  • Grammatica
  • Logica
  • Dialettica

due su tre sono totalmente lasciate da parte da ogni tipo di educazione. Inutile dire con un impatto devastante sulla qualità del pensiero e della comunicazione delle persone.

L’argomento mi intriga molto ne sentirete parlare ancora. Questa edizione copertina rigida e 400 pagine si trova su amazon

Derek Sivers – Tutto quello che vuoi – 40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

Derek ci mostra con 40 spunti personali (non è la persona che sale in cattedra a dare lezione) che è possibile un altro modo di gestire un’impresa. Molto personale, quasi una biografia, ma piena di spunti.  Solo cartaceo su Amazon   e su Macrolibrarsi

La Grande Storia – a cura di Umberto Eco

Altra materia che a scuola viene trattata lungamente, ma nella maggioranza dei casi alla cazzo di cane. Umberto Eco ristabilisce l’ordine parla prima del contesto generale del secolo in questione (nel mio caso del quattrocento) poi gli eventi, le nazioni e le trasformazioni della società.

Se non hai mai amato la storia oppure senti un’appetito di conoscenza mai saziato, questo libro fa per te.

Alessandro Girola – L’ altra strada

Vi stavate preoccupando che non parlavo di Girola da un po’ ? Con questo libro l’autore milanese ci propone un ottimo racconto breve del terrore.
Ho amato molto milano doppelganger per la sua ambientazione meneghina, e devo dire che anche questo dove si parla di interland non è da meno…
Ho apprezzato molto che questa volta il racconto impiega una buona metà dello spazio a costruire la tensione, e poi riesce a tenerla alta per tantissimo tempo.
Cosi come mi è piaciuto il fatto che finalmente conosciamo di più della dimensione “gemella”.
Come al solito il finale dei libri “Doppelganger” sono diversi da come puoi aspettarti ma perfettamente in linea con il racconto  5 stelle su 5. grande Girola – lo trovi solo sul kindle

Go Nagai – Utamaro

Prendi un classico della letteratura come Il ritratto di Dorian Gray, aggiungere un imbratta tavole geniale ma incostante come Go Nagai, un pizzico di medioevo giapponese (giusto per rendere più pirotecnico il tutto) ed esce questo Utamaro.

Le premesse per il cagatone c’erano tutte e invece… Mi ha positivamente colpito.

 

User Rating 4.5 (4 votes)
Sending
Comments Rating 5 (1 review)

1 Comment

Submit a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sending

shares