Cocooa Book Club Novembre 2017

Scroll this

 

 Video per il cocooa Book club di Novembre 2017

Il video in breve

Parliamo di:

  •  Chris Voss – Never split the difference
  • Thomas Frey – Epiphany Z: Eight Radical Visions for Transforming Your Future
  • Samuel Guttenplan – The Languages of Logic: An Introduction to Formal Logic
  • Alessandro Girola – Pegea
  • Kaki Hunter, Donald Kiffmeyer – Earthbag Building: The Tools, Tricks and Techniques

Chris Voss – Never split the difference

Libro famoso che negli states ha venduto tantissimo e che mi è piaciuto molto. Fa molti esempi di strategie e modelli di negoziazione per terrorismo e controterrorismo ma molto poco come esempi per la vita reale. parla di molti modelli, e modi di comunicare meglio. ottima integrazione del libro di Dawson.

Thomas Frey – Epiphany Z: Eight Radical Visions for Transormating Your Future

Libro moderno sul futurismo. Tesla, macchine elettriche, automobili che si guidano da sole, intelligenza artificiale, robotica. Thomas Frey ha spesso parlato e fotto presentazioni su google che nel futuro che sarà il piu grande player. A breve una recensione più dettagliata.

Samuel Guttenplan – The Languages of Logic: An Introducing to Formal Logic

Mi paice molto. parte da un livello molto basso, quindi va bene per tutti e fin da subito aiuta il lettore con esempi semplici che via via si fanno più intensi. certamente è un libro che mi sento di consigliare a chi vuole muovere i primi passi nel mondo ferreo della logica.

Alessandro Girola – Pegea

Libro di narrativa di un autore che ho recensito spesso. Ambientato in italia con una storia interessante e con un finale insolitmente piacevole per la saga di Girola. Bel libro da leggere a cui do 5 stelle.

Kaki Hunter, Donald Kiffmeyer – Earthbag Building: The Tools, Tricks and Techniques

Earthbag è unmodo di costrutire utilizzando la terra compressa messa in sacchetti di plastica e poi sistemati formando strutture circolari a forma di cupola. E’ una tecnica che nei paesi caldi sta diventando molto comune. Libro molto chiaro che da tutte le istruzioni tecniche per applicare questo tipo particolare di costruzione. Mi è piaciuto molto e senz’altro lo consiglio.

 

0.0

Submit a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares