The Beginning After The End è il miglior Isekai di sempre?

The Beginning after the End è uno dei migliori fumetti per conoscere il genere degli Isekai e Progression fantasy. Scopriamone la trama e le ragioni del mio suggerimento.

Anche se è abbastanza clichè in ogni sua parte è scritto benissimo, il personaggio personale è amabile e così i rapporti tra familiari, amici e comprimari. Si vede benissimo che l’autore aveva in mente la storia già da quando ha iniziato, dato che nulla di quello che succede capita “per caso” (tranne forse le cose del primo volume, ma servono per mettere in modo l’avventura) ma tutto si incastra perfettamente.

Progressione dei poteri del personaggio principale perfetta, forse addirittura lenta, ma piacevolissimo leggere della crescita.

  • Come genere possiamo definirlo un isekai / reincarnation – è assente la componente LitRPG ma è forte quella di progression fantasy.
  • Il sistema di magia è piuttosto semplice (i 4 elementi + alcune varianti) e la progressione non è per livelli ma per colore del core.
  • il setup è quello mediovale europeo

Per questi motivi è un ottimo fumetto / romanzo con cui iniziare.

The beginning after the end La trama in generale:

Attenzione nonostante la trama sia molto in generale (tralascio molti personaggi per onor di lettura) ci sono degli spoiler – se volete la trama dettagliata cliccate sulle copertine dei vari volumi

la saga inizia con Grey, re di una nazione di un mondo simile alla terra del futuro prossimo che viene ucciso e si reincarna nel nascituro Arthur.

Avendo i ricordi del suo passato sarà precoce in tutto, tanto da attivare il core (il punto da dove partono gli incantesimi) ancora da infante.

Quando i genitori si devono trasferire, il suo convoglio viene assaltato. Lui si salva ma cade in una piega spazio temporale. La persona che lo ha salvato si prende cura di lui e si affeziona come un figlio.

All’arrivo di alcuni esseri fortissimi quanto malvagi, Arthur riesce a scappare portandosi dietro l’eredità si Sylvia (questo il nome del guerriero che l ha salvato): dei poteri e un uovo che si schiuderà in un piccolo drago multiforma

Durante il ritorno salva una giovane elfa, che si rivelerà la principessa. Deciderà quindi di allenarsi dagli elfi ad usare i suoi poteri, dove scoprirà di essere in grado di attivare tutti e 4 gli elementi

Tornato a casa alcuni anni dopo decide di diventare, ancora da ragazzo un soldato di ventura per migliorare le sue abilità con la spada.

passa il tempo ed è tempo del liceo, da pochi anni aperto non solo a umani, ma anche a nani, elfi ed altre razze.

Le alte sfere si accorgono di quanto sia eccezionale e gli danno dei ruoli di responsabilità. L’affetto per la principessa degli elfi cresce e viene corrisposto.

Arthur viene a conoscenza di alcuni segreti e della imminente guerra causata da una razza di semi dei di un altro continente

durante un attacco alla scuola per difendere la principessa uccide brutalmente uno dei mandanti, suo compagno di corso corrotto, e il compagno di stanza Elijah viene rapito.

Finito sotto processo si scoprirà come i alcuni reggenti siano stati anche essi corrotti. Durante il trasporto al confino viene prelevato da un’altra razza di dività, in competizione con i semi dei sopra descritti e verrà allenato. Si scoprirà anche che il drago domestico fa parte di queste divinità, così come il guerriero donna che lo aveva salvato da piccolo.

Tra alti e bassi la guerra procede con morti e perdita di alcune città importanti come la capitale elfica.

i bastioni di difesa (le cosiddette Lance) sono state quasi tutte sconfitte mentre l’avanzata del nemico non si ferma.

A seguito di una serie di scontri durissimi Arthur, semi morente e con il core spezzato, viene teletrasportato in un dungeon magico: per sopravvivere imparerà a usare l’ Aether, elemento che comanda tutti gli altri.

Mentre sviluppa un nuovo livello di forza incomincia a capire che anche il continente degli invasori non è molto diverso dal proprio e che la propaganda di guerra esiste da entrambe le parti.

Anche in questo mondo fa amicizia con alcuni personaggi: riesce a trovare posto come insegnante, come copertura.

L’arrivo delle Falci, avversari tra i più temibili obbligherà arthur a prendere decisioni importanti.

Nel frattempo scopre che due suoi amici del vecchio mondo si sono reincarnati (in Elijah e nella principessa) e questo rende ancora tutto più complicato

Trama dettagliata The beginning after the end

Se vuoi leggere la trama dettagliata clicca sulle copertine qua sotto, sapendo che i libri sono MOLTO più avanti del fumetto.

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 75

Lascia una risposta