Corpo

Dimostrare gratitudine al proprio corpo

Cenone coi colleghi, Aperitivi natalizi con gli amici, Natale in famiglia, avanzi a SantoStefano, Cenone a capodanno. Litri di alcool, zero movimento... e i propositi per l'anno nuovo sono sempre gli stessi :-)

iniziare la palestra, dimagrire ... Oltre alla lettura di 6Changes (gratuito per i lettori di Cocooa.com)  vi do un consiglio: Iniziamo con il voler bene al nostro corpo dimostrandogli gratitudine.

Grazie mille, caro corpo !

La gratitudine è uno dei motori più potenti e nonostante questo quando pensiamo ad essa ci viene in mente una persona, un'occasione, un evento... un oggetto addirittura... Cioe sempre cose al di fuori di noi stessi. Quante volte abbiamo dimostrato gratitudine o provato amore incondizionato per il nostro corpo? I suoi sensi, la sua forza, il suo equilibrio, la flessibilità la tolleranza agli eventi... ecco una cosa di cui essere sempre grati !

Diciamoci la verità: il copro compie miracoli ogni momento. ci batte il cuore, ci fa respirare, ci fa provare gli orgasmi, mantiene il ritmo della vita... e nonostante questo il nostro corpo è una cosa che ci è dovuta. Lo si apprezza solo quando si perde qualcosa.

Il tuo corpo e il tuo miglior amico, davvero! ti accompagna per tutta la vita e ti protegge da quando sei nato. Quando è stata l'ultima volta che lo hai ringraziato?

Ringraziare il proprio corpo per l'aria che respira, per il cuore che fa battere, per la pelle che ti fa sentire le sensazioni... lo puoi fare in pochi secondi, sia che tu stia bene che tu stia male.

Ascoltalo !

Esprimere gratitudine non è solo parlare ma anche ascoltare quello che ti dice. Se lo sai ascoltare, prima ti sussuerrà e poi sarà chiarissimo cosa mangiare e cosa no, quali esercizi ti fanno bene e quali no. Avrai un corpo con più energie, co più ottimismo, più sano... un corpo nutrito.

ferma tutto quello che stai facendo e prova gratitutine per il tuo corpo. ADESSO

Due esercizi da fare il prima possibile

Ringrazio lo zio H di migliorati.org per avermi dato lo spunto per entrambi (ne parla a più riprese nei suoi prodotti)

Rilassamento & Gratitudine

Se fate il rilassamento coi colori: quando siete sul colore blu amate il vostro corpo un pezzo alla volta ringraziatelo per il lavoro che fa, il cuore, le vene, il flusso del sangue, la linfa, il cervello, le ossa che sorreggono il corpo, i legamenti, ogni organo pezzo dopo pezzo. Se non sapete cosa sto dicendo :-) ... chiudete gli occhi e visualizzate ogni organo/ sezione del vostro corpo provate amore e ringraziate.

Se fate L'Hoponopono "zero Limits" (quello del "mi-dispiace-perdonami-grazie-ti-amo") fatelo col vostro corpo ( per maggiori info sull'Hoponopono

Diario della Gratitudine

Del diario della Gratitudine devo parlarne meglio e dedicare una sezione apposta (fatto qui: https://www.cocooa.com/serie/diario-della-felicita :-), ma ti basti sapere che dovete tenere un diario solo per le cose positive che ti succedono: nello stesso diario scrivi almeno 50 cose per cui sei grato al tuo corpo: le prime 10 sono facile poi diventa difficile... da 30 in po avrete sbloccato qualche cosa e diventa sempre più bello scriverli !

 

Ps non era mia intenzione separare mente da corpo & spirito in questo post, ma parlando del corpo come una cosa diversa era tutto più facile :-)

 

Published by:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy    
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram