Video Recensione di Fight Club 2 di Chuck Palahniuk.
Ne parlo su cocooa.com perchè in un certo senso il Fight Club originale, il libro da cui hanno poi preso anche il bel film è un film di "crescita" . Certo sono molti i film di crescita a questo punto: ma credo che l'impatto che abbia avuto FC sia maggiore di moltissimi altri.
Contenuti
Credo che ci siano 3 tipologie di persone a cui possa interessare questa graphic novel:
per la prima categoria (i fan del libro) questa graphic novel è un 1 spaccato. Nulla o quasi c'è del libro. Tyler ritorna, ma manca di spessore, personaggi casuali qui e li, finale delirante (o forse no, ci torno tra qualche riga).
per i fan del fumetto in generale la situazione è migliore: ci si trova di fronte a una storia da fumetto (non so alla Warren Ellis), senza aspettative e con un altro titolo sarebbe pure stato godibile. con qualche modifica pure un bel fumetto
per i fan dell'autore invece potrebbe essere una bella sorpresa. l'ultimo capitolo dove si rompe il quarto muro è ovvio che Palahniuk vuole togliersi dei sassolini... personalmente mancando il contesto non ci ho capito nulla, ma se si trova la chiave di lettura tutto potrebbe avere un'altra chiave di lettura (che mi piacerebbe leggere, tra l'altro).
vuoi tentare la sorte? ecco il link di amazon: https://amzn.to/2dwqF8n
Riassunto
Apprezzo l'esperimento dell'autore di cimentarsi in una graphic novel, aprezzo moltissimo le copertine, e mi piacerebbe dire che anche il finale è stato bello... Non è così.
Non ho capito la metafora e non mi ha permesso godere il racconto, di per se non ottimo.
La caratterizzazione di Tyler Durden è stata distrutta... Delusione quasi totale
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,