Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Gaelle – Transient recensione
Foto di Elviss Railijs Bit?ns da Pexels
Home » Miglioramento » Corpo » Gaelle – Transient recensione

Gaelle – Transient recensione2 min read

L'articolo in due parole:

Gaelle – Transient recensione – vi parlo di un CD musicale che ho preso un bel po di anni fa e che mi è piaciuto moltissimo. leggi tutto

Anche se esco un po dai canoni del classico sito di “miglioramento personale” vi parlo di un CD musicale che ho preso un bel po di anni fa e che mi è piaciuto moltissimo. E se qualcosa tocca le mie corde e migliora il mio stato d’animo a distanza di anni, merita di avere un po di pubblicità.

Amo molto la musica, ho fatto anche il dj per un po di anni ( è una lunga storia :-) e benche non mi posso considerare un esperto spesso mi chiedono dei consigli musicali. Nella mia totale ignoranza/avversione della musica POP a volte ho dato buoni consigli a volte meno :-)

Uno dei CD che più hanno avuto successo  per chi vuole della musica per creare l’atmosfera è senza dubbio Gaelle – Transient .

Il 99.9% di voi non la conosce ma da ragazza ha prestato la voce a una canzone house “King of my Castle” che ha avuto un grosso successo anche qui da noi in Italia.

Da adulta, con l’album Transient Gaelle è tornata alle origini soul/black e le ha unite con sonorità deep house… il mix che ne è uscito è un Bomba di “smoothness” … anche se non è esattamente downtempo.

di sicuro il miglior CD di quell’anno. Forse non colpisce al primo ascolto ma è uno di quelli che una volta assaggiati vi piacciono sempre di più. Consigliato al 100% e 5 stelle.

Non so quale Canzone consigliarvi cosi ve ne lascio tre… sul tubo ce ne sono altre.

http://www.youtube.com/watch?v=D_u46H1ASsM

 

Ps per chi pensa che gli MP3 siano OK, io credo che alcuni CD vadono comprati. forse sarò molto kinestestico però l’idea di dire: “ti metto su un cd”… e con movimenti deliberatamente lenti, tirare fuori il disco, schiacciare il bottone Open mettere dentro il CD e fare Play e MOLTO piu di atmosfera che accedendere il computer e mettere gli mp3… (se poi avete un vinile… ancora meglio )

Foto di Elviss Railijs Bit?ns da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com