Però è da 6-7 anni, da quando ho letto il libro di Gelb - Pensare come leonardo che mi ero promesso di approfondire il senso del gusto... Sviluppare quindi sia la "Sensazione" (il continua affinamento dei sensi) tanto la "Curiosità" (atteggiamento di interesse verso la vita)
Sei curioso di sapere quali sono le 7 virtù di Leonardo da Vinci? Clicca qui.
Nell'ultimo anno mi sono dato un po da fare e partendo dalla sperimentazione sui frullati mi sono iscritto a un corso di degustazione cioccolato. Di questo Ve ne parlerò un'altra, quando sarò in grado di farlo con cognizione di causa.
In questo vi mando al sito di un mio caro amico, nome d'arte JoPistacchio. Quando vedo una persona che trasforma la sua passione in arte rimango sempre in ammirazione. E diciamoci la verità: JoPistacchio ha trasformato il concetto di "gelato fatto in casa" producendo delle creme di una qualità altissima, che raramente (leggi: mai) si trovano nei negozi commerciali.
JoPistacchio usa atrezzi domestici ma tecniche di creazione industriale. E il risultato è quasi sempre ottimo (non fa testo il gelato al sesamo... :-). Questa estato ho avuto la possibilità di abusare dell'ospitalità, e adesso il gelato che premio su tutti è il gelato agli anacardi. Chi avrebbe mai pensato a un gelato agli anardi?
E invece il risultato è esagerato: cremoso naturalmente, vellutato e dal gusto rotondo... davvero un piacere da gustare.
Devo dire che anche quello alla papaya era uno spettacolo, ma questo era davvero particolare ed elegante.
presa da qui: https://www.jopistacchio.it/gelato-di-anacardi/
Ingredienti:
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,
...e non hai ancora assaggiato il gelato noci macadamia con la salsa mou!
;-)
stacca il citofono che ho già preso la bici ! ahhahah