Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Gioco di intelligenza che Tuo Nipote di 3 risolve questo gioco in 5 minuti. Tu non ce la farai mai.
Home » Miglioramento » Gioco di intelligenza che Tuo Nipote di 3 risolve questo gioco in 5 minuti. Tu non ce la farai mai.

Gioco di intelligenza che Tuo Nipote di 3 risolve questo gioco in 5 minuti. Tu non ce la farai mai.1 min read

L'articolo in due parole:

Gioco di intelligenza che Tuo Nipote di 3 risolve questo gioco in 5 minuti. Tu non ce la farai mai.

Qualche giorno fa mi stavo ri-ri-ri-guardando il video di Sir Ken Robinson chiamato  “Do schools kill creativity? / La scuola uccide la Creatività?” (da cui i tizi della RSA hanno fatto un infovideo strepitoso qui )

Torniamo a noi….  dopo aver visto il video sopra scoprirai che il titolo “Tuo Nipote di 3 risolve questo gioco in 5 minuti. Tu non ce la farai mai.” Non è cosi provocatorio per Gioco di intelligenza…

Questo Gioco di intelligenza può essere risolto da un bambino in età prescolare in 5-10 minuti, un programmatore in un’ora ( 45 minuti se ha i poster di star wars appesi in stanza :-) –

Se invece hai studiato tanto … beh sarà un bel casino :-) i miei commenti sotto, e la soluzione tra 2-3 giorni (soluzione qui: https://www.cocooa.com/4106/2012/soluzione-del-gioco-puo-essere-risolto-da-un-bambino-in-eta-prescolare-ma-non-da-te.html )

8809=6
7111=0
2172=0
6666=4
1111=0
3213=0
7662=2
9313=1
0000=4
2222=0
3333=0
5555=0
8193=3
8096=5
7777=0
9999=4
7756=1
6855=3
9881=5
5531=0
2581=?

(soluzione qui: https://www.cocooa.com/4106/2012/soluzione-del-gioco-puo-essere-risolto-da-un-bambino-in-eta-prescolare-ma-non-da-te.html )

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

21 commenti
    • Vero, chi si allena risolve la maggior parte dei quiz su questo sito in pochi istanti.. chi non si allena invece fa una faticaccia bestia! Il cervello è potente ma va allenato !

  • Bellissimo! Ci ho provato per circa 5 minuti poi, non trovandone il senso ho lasciato perdere, questa mattina ci ho riprovato e in circa 2 minuti ho visto la soluzione. Ma per vedere la soluzione è stato necessario chiedermi: cosa vedrebbe un bambino in questi numeri?

    • Beh Alessandro, l’idea di mettersi nei “panni di un altro” è stata di sicuro geniale. Di sicuro avendolo fatto di mattina ( il tuo inconscio ci avrà ponderato su tutta la notte) ha aiutato: lasciarsi andare e fidarsi dell’inconscio non è sempre facile ma da GRANDISSIMI risultati !!!
      complimenti comuqnue!

  • Santo cielo, ci ho messo 10 secondi!!! Ma è allucinante!! Ho pensato su cosa punterebbe l’attenzione un bambino guardando tutti quei numeri. Ma magari l’avevo già fatto e non me lo ricordo. Faccio anche un’altra considerazione: da piccola mi aggiungevo sempre una O alla fine del nome perchè “era bella”, perciò forse il fatto che l’abbia capito così in fretta è un retaggio della mia infanzia! :)

    • Ottimo, io sono impazzito invce …. Sei partita subito bene. E’ incredibile come il cervello (anche se lo crediamo “imbrigliato”) si liberi dai condizionamenti se voglia…

  • Ma come, non so se sono stupido o un genio… io l’ho risolto leggendolo in 3 minuti… si parla del numero di ”o” presenti nei numeri vero???

      • Ciao, concordo in pieno. Lo studio, soprattutto quando viene fatto per interesse personale, arricchisce sempre. Se viene semplicemente imposto da altri puo’ essere una vera tortura. Il mio commento si riferiva al fatto che, nonostante la formazione matematica che i miei studi richiedevano, sono riuscita a risolvere il quesito. E credimi, non ci contavo molto. Ti faccio i complimenti per il sito. Adoro questo genere di quesiti.

  • Ci son voluti un paio di minuti, poi… sbadabam ecco la soluzione proprio lì! xD fantastico lo devo proporre agli amici :D :D :D

Cocooa.com