In questo post vi parlo di un frutto del sud America, la Granadilla. In questa settimana di abboffate mi permetto un po di strappi alla regola, prima di tutto l'acquisto di frutti non local (quando posso vado su frutta e verdura a Km zero). Forse perchè a natale le spese aumentano ma il supermercato in cui vado di solito è impazzito e ha un banchetto pieno di frutti tropicali: Tamarindo, Lichtis, Carambola, Granadilla e molti altri.
L'occasione quindi c'è e secondo me vale tentare l'espansione dei propri gusti: La Granadilla è un frutto molto buono che penso piacerà a molti.
il nome botanico della Granadilla è "Passiflora ligularis" fa parte della stessa famiglia dei frutti della passione, anche se l'esterno è molto diverso per colore e dimensione, l'interno invece è molto simile (semi contenuti in una polpa dolce e gelatinosa). La differenza è anche nel sapore dato che il super dolce del frutto della passione e stemperato nella Granadilla che ha un retrogusto piu asciutto ed "elegante" (non so spiegarlo diversamente). i Semi sono più croccanti e commestibili.
Come una grossa percentuali dei frutti del sole la Granadilla contiene moltissimi antiossidanti, come i frutti di bosco nostrani. Tanta Vitamina C, potassio i minerali e il gusto dolce la rendono perfetta per i bambini.
Sembra che sia utile per le infezioni ai tratti urinari, ansietà, insonnia, asma e abbassare tutte le infiammazioni croniche.
Come si mangia: si taglia in due col coltello ( la buccia è un po dura) e poi col cucchiaino si mangia l'interno. volendo si può usare in frullati per correggere errori ( il gusto dolce lascia una buona traccia)
Foto di Takeshi Arai da Pexels
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,
Salve, vorrei comprare la Granadilla a Roma dove posso acquistarla e non spendere troppo. Ho mangiato il frutto all'EXPO ma il prezzo molto alto non dà la possibilità di acquistarlo. Grazie
Ciao, infatti in Italia la granadilla costa un occhio della testa, a milano 17€ kilo, sono colombiana e qui nn riesco a mangiarlo x il prezzo esagerato. Ti consiglio di chiedere a Grazie Mille x la Vs. Pronta risposta.
Cordiali saluto.
N. Parra
Inviato da Yahoo Mail su Android
Il Dom, 17 Apr, 2016 alle 12:32 PM, SignorSucco CUORDIFRUTTO
, loro importano diversi frutti esotici fra cui anche la guanabana o gravità k ti consiglio di provare se x caso nn l'hai fatto. Saluti.
17 euro?? la miseria!!! in centro america la trovi a un dollaro :-) comunque dopo tutto forse preferisco la maracuja :-)
L'argomento trattato sui frutti tropicali e'molto interessante anche se vi sono difficolta' reperirli.In quale supermercato è' reperibile?
Gianfranco