Questa intervista è con una figura femminile di grande successo in Asia & in America, anche se poco conosciuta in Italia. La storia di Amazin Lethi è però davvero motivante: ha davvero grinta e drive da vendere.
Nata in vietnam e cresciuta in un orfanotrofio già a 5 anni fa il primo spettacolo (suona il violino), dopodiche dedica molto tempo alla cultura del proprio corpo: bodybuilder, insegnate di arti marziali, scritttrice, attrice e figura di spicco di InaginAsia TV, che è un network asiatico in cina. La intervistiamo perchè è una figura di spicco nella difesa delle giovani donne asiatiche. Donne in rete & NPS Network Persone Sieropositive e l hanno invitata in Italia e noi l'abbiamo voluta conoscere.
il Dott Emanuele Fignon l'ha incontrata ed è venuta fuori un'intervista molto interessante.
Presentati per chi non ti conosce:
Il mio nome è Amazin Lethi, fondatrice e presidentessa della fondazione che porta il mio nome, con sedi a New York e in Vietnam. La missione della The Amazin Lethi Foundation e di dare forza alla gente attraverso l'educazione e la responsabilità, creando cambiamenti positivi all'interno delle comunità. Cerchiamo di combattere contro la discriminazione che emargina le persone di alcune etnie riguardo l HIV, malattie e traffico di esseri umani.
Emanuele: Leggendo la tua storia si vede che la tua infanzia è stata davvero dura, dove hai trovato le forze per avere una mentalità cosi positiva ?
Lethi: Credo che arrivi dalla mia anima: ho sempre avuto una gran concentrazione e direzione. Riuscivo ad avere un obiettivo e fare tutto il necessario per raggiungerlo. Avevo il sogno di rompere le barriere che hanno quelli che arrivano da dove arrivavo io.
Emanuele: In gioventù sei stata una famosa body builder: chi ti ha dato l'ispirazione ?
Lethi: Mmhh... Davvero credo che sia arrivata da dentro, con l'età vedevo il mio corpo cambiare diventavo molto atletica quindi con il giusto lavoro ho iniziato a essere notata per le mie qualità fisiche da giornali, questo successo mi ha ispirato ancora di più. E' qui che ho capito che la forza dei sogni è inarrestabile
Emanuele: Sei anche una donna di straordinario successo... quale è il tuo segreto per fare cosi tante cose a un livello cosi alto?
Lethi: Sono sempre in multi-tasking, ho sempre creduto che ero in grado di fare moltissimo se avessi mantenuto il giusto stato mentale. E devo dire che sono sempre stata molto ambiziosa. Ogni giorno rivedevo i miei sogni e lavoravo per raggiungerli
Emanuele: Credi che sia importante il modo in cui ci nutriamo? hai una dieta particolare ?
Lethi: quando facevo le competizioni avevo un regime alimentare molto stretto. Adesso molto meno. Credo che l'allenamento fisico faccia solo il 50%, il resto è forma mentale: è lei che ci fa andare avanti. Forse il mio regime non è stretto come dovrebbe, comunque non bevo, non fumo, non i drogo, mangio tanta frutta e verdura
Emanuele: Quali sono i tuoi piani futuri ?
Lethi: Al momento è spingere al massimo la fondazione, e sono a Milano proprio per parlare con le comunità Asiatiche. Oltre a questo sto facendo un documentario e un film. Chiaramente ho diversi piani anche in Vietnam
Emanuele: Parlaci meglio del tuo progetto. Quali sono i tuoi pensieri sul ruolo della donna ?
Il mio sogno è di rompere la violenza di alcune azioni all'interno della comunità asiatica e portare altre comunità ad aiutarci sulla faccenda dell'HIV nelle donne. La comunità asiatica è molto chiusa a riguardo. Abbiamo bisogno di educare le comunità. Quando arriva la cultura la comunità si energizza e nascono dei grossi cambiamenti. Il mio scopo e riuscire a portare questa educazione.
Emanuele: Abbiamo parlato delle donne in generale, adesso sono curioso di sapere di te: una donna cosi forte, brillante, capace di obiettivi che tipo di uomo ha al suo fianco ?
Lethi: Sono molto ambiziosa nella vita e spesso viene vista come presunzione. Il mio uomo è intelligente e ha charme
Emanuele: Dove si possono recuperare le informazioni su di te e i tuoi progetti?
Lethi: www.amazinlethi.com - è il mio sito personale,
mentre quello della fondazione è www.amazinlethifoundation.org
Emanuele: Grazie mille Amazin Lethi !
Amazin Lethi con Emanuele Fignon, autore dell'intervista
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,