Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Intervista con Amazin Lethi
Amazing Lethi con Emanuele Fignon, autore dell'intervista
Home » I migliori articoli » Intervista con Amazin Lethi

Intervista con Amazin Lethi3 min read

L'articolo in due parole:

Figura di spicco della comunità Asiatica in America e in Vietnam – Amazin Lethi ha davvero grinta e drive da vendere.

Questa intervista è con una figura femminile di grande successo in Asia & in America, anche se poco conosciuta in Italia. La storia di Amazin Lethi è però davvero motivante: ha davvero grinta e drive da vendere.
Nata in vietnam e cresciuta in un orfanotrofio già a 5 anni fa il primo spettacolo (suona il violino), dopodiche dedica molto tempo alla cultura del proprio corpo: bodybuilder, insegnate di arti marziali, scritttrice, attrice e figura di spicco di InaginAsia TV, che è un network asiatico in cina. La intervistiamo perchè è una figura di spicco nella difesa delle giovani donne asiatiche. Donne in rete & NPS Network Persone Sieropositive e l hanno invitata in Italia e noi l’abbiamo voluta conoscere.

il Dott Emanuele Fignon l’ha incontrata ed è venuta fuori un’intervista molto interessante.

Intervista Amazin Lethi

Presentati per chi non ti conosce:

Il mio nome è Amazin Lethi, fondatrice e presidentessa della fondazione che porta il mio nome, con sedi a New York e in Vietnam. La missione della The Amazin Lethi Foundation e di dare forza alla gente attraverso l’educazione e la responsabilità, creando cambiamenti positivi all’interno delle comunità. Cerchiamo di combattere contro la discriminazione che emargina le persone di alcune etnie riguardo l HIV, malattie e traffico di esseri umani.

Emanuele: Leggendo la tua storia si vede che la tua infanzia è stata davvero dura, dove hai trovato le forze per avere una mentalità cosi positiva ?

Lethi: Credo che arrivi dalla mia anima: ho sempre avuto una gran concentrazione e direzione. Riuscivo ad avere un obiettivo e fare tutto il necessario per raggiungerlo. Avevo il sogno di rompere le barriere che hanno quelli che arrivano da dove arrivavo io.

Emanuele: In gioventù sei stata una famosa body builder: chi ti ha dato l’ispirazione ?

Lethi: Mmhh… Davvero credo che sia arrivata da dentro, con l’età vedevo il mio corpo cambiare diventavo molto atletica quindi con il giusto lavoro ho iniziato a essere notata per le mie qualità fisiche da giornali, questo successo mi ha ispirato ancora di più. E’ qui che ho capito che la forza dei sogni è inarrestabile

Emanuele: Sei anche una donna di straordinario successo… quale è il tuo segreto per fare cosi tante cose a un livello cosi alto?

Lethi: Sono sempre in multi-tasking, ho sempre creduto che ero in grado di fare moltissimo se avessi mantenuto il giusto stato mentale. E devo dire che sono sempre stata molto ambiziosa. Ogni giorno rivedevo i miei sogni e lavoravo per raggiungerli

Emanuele: Credi che sia importante il modo in cui ci nutriamo? hai una dieta particolare ?

Lethi: quando facevo le competizioni avevo un regime alimentare molto stretto. Adesso molto meno. Credo che l’allenamento fisico faccia solo il 50%, il resto è forma mentale:  è lei che ci fa andare avanti. Forse il mio regime non è stretto come dovrebbe, comunque non bevo, non fumo, non i drogo, mangio tanta frutta e verdura

Emanuele: Quali sono i tuoi piani futuri ?

Lethi: Al momento è spingere al massimo la fondazione, e sono a Milano proprio per parlare con le comunità Asiatiche. Oltre a questo sto facendo un documentario e un film. Chiaramente ho diversi piani anche in Vietnam

Emanuele: Parlaci meglio del tuo progetto. Quali sono i tuoi pensieri sul ruolo della donna ?

Il mio sogno è di rompere la violenza di alcune azioni all’interno della comunità asiatica e portare altre comunità ad aiutarci sulla faccenda dell’HIV nelle donne. La comunità asiatica è molto chiusa a riguardo. Abbiamo bisogno di educare le comunità. Quando arriva la cultura la comunità si energizza e nascono dei grossi cambiamenti. Il mio scopo e riuscire a portare questa educazione.

Emanuele: Abbiamo parlato delle donne in generale, adesso sono curioso di sapere di te: una donna cosi forte, brillante, capace di obiettivi che tipo di uomo ha al suo fianco ?

Lethi: Sono molto ambiziosa nella vita e spesso viene vista come presunzione. Il mio uomo è intelligente e ha charme

Emanuele: Dove si possono recuperare le informazioni su di te e i tuoi progetti?

Lethi: www.amazinlethi.com – è il mio sito personale,
mentre quello della fondazione è www.amazinlethifoundation.org

Emanuele: Grazie mille Amazin Lethi !

 

Amazin Lethi con Emanuele Fignon, autore dell'intervista


 

 

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com