Premetto che quando vedo la parola "Quantistica" in un libro che non sia di scienza di solito rimango un po' perplesso. I libri che parlano di meccanica quantistica per descrivere dei fenomeni che ancora non conosciamo, solo per dare un pizzico di scienza (non necessaria e di solito pure cannata) di solito evitavo di comprarli perché ho/avevo l'abitudine di farmi delle idee prima della lettura.
E' anche vero però che un libro non si può giudicare soltanto dalla copertina (O dal titolo in questo caso particolare), quindi ho deciso ormai un po' di tempo fa di fare eccezioni di tanto in tanto.
Per fare un esempio Quantum Psychology di Robert Anton Wilson è favoloso: se non avessi fatto un'eccezione nei mie bias non lo avrei mai letto, perdendomi un gran libro... Questa sola è la dimostrazione che partire prevenuto non è la cosa migliore del mondo...
E devo dire la verità, il libro Italo Pentimalli - Il potere del cervello Quantico mi ha stupito. Di sicuro non posso considerarlo un grande capolavoro come magari il già citato libro di RAW: Quantum Psychology, però non è male per nulla. E' molto di più di quello che il titolo dimostra, o il sottotitolo "come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello" che sembra effettivamente una gran marchettata.
Invece il libro è interessante, nelle prime centocinquanta pagine parla della programmazione (Di come noi siamo stati programmati in vari modi) e lo fa con un linguaggio semplice e alla portata di tutti.
Non è inutilmente complicato come altri libri che parlano di programmazione e tunnel di realtà, non lo fa a livello spirituale o a livello psicologico... Non credo sia l'obiettivo del libro essere davvero approfondito ma è una parte che ho molto gradito, perchè molto spesso una sezione cosi viene saltata perchè è poco piacevole dire queste cose al lettore. Bravo italo e bravo Jl Marshall.
nella seconda parte ci sono degli spunti di "scienza", e in questa parte mi è piaciuto un po' meno perché non reputavo così importante dare per forza una spiegazione scientifica (cosa che poi non è scientifica come al solito - Sapete Cocooa sono sempre molto perplesso quando si parla di meccanica quantistica, entanglement e tutto il resto)
Soltanto alla fine, nelle ultime cinquanta/sessanta pagine parla del protocollo del cervello quantico.
Il protocollo in sé è un modello di manifesting: ne parla per cento pagine prima di descriverlo; forse sono un po' troppe, ma mi ripeto per un pubblico che sta iniziando nel miglioramento personale ed è interessato al manifesting questo potrebbe essere un libro interessante da cui iniziare... Parlo di manifesting e non di legge di attrazione perché anche se poi le due cose si sovrappongono spesso e volentieri, questo libro non è un testo new-age dove si chiacchiera, visualizza, immagina, sperando che qualcosa accadrà, prima o poi, forse si o forse no.
ma Il potere del cervello Quantico è più rigoroso (per quanto possa essere rigoroso il manifesting :-). Comunque come dicevo sopra ha un buon protocollo passo passo, parla di cose magari già lette, però le mette in una sequenza interessante e di sicuro per chi è agli inizi un libro che secondo me può leggere... molto meglio di The Secret per esempio
Italo Pentinalli & J. L. Marshall - Il Potere Del Cervello Quantico - tre stelle su cinque: è un libro che se state iniziando posso consigliare di leggere. E’ scritto per essere letto velocemente, sono tante (pure troppe) pagine ma si leggono facilmente; la faciloneria con cui tratta la meccanica quantistica ne pregiudicano un voto più alto. è molto facile da leggere: queste è la sua forza secondo me e poi soprattutto mi piace! E’ un libro che posso consigliare.
Universi paralleli e leggi profonde del cosmo
|
Spazio, tempo, realtà
|
Da Einstein all’Undicesima Dimensione
|
La visione del mondo e le rivelazioni all'origine di "The Secret"
|
Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale
|
Reality Transurfing
|
Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica
|
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
|
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,
Me l'hanno regalato sapendo che mi interessavo di queste cose. Concordo con te, non è un libro fantastico ma nemmeno da buttare. Mi sono iscritto pure alla tua mailing list: molto bella e con la giusta cadenza.
Grazie