About:La storia della musica elettronica e in contemporanea la storia di due amici
Di cosa parla:L'autore racconta la storia della musica elettronica e anche la nascita e l'evoluzione del rapporto tra Marco e il suo amico Leo
Insegna: la storia della musica elettrica
Cosa ne penso:Il libro racconta in maniera parallela e interconnessa la Bromance tra Marco e Leo e la nascita della Rave Culture.
L'espediente narrativo è molto interessante e decisamente riuscito: la metafora di una è lo svolgimento dell'altra e viceversa.
Oltre a questo tantissimi spunti da chi ha vissuto la scena da insider e chi invece se l'è goduta da fan... Mi spiace per alcune distorsioni di termini (ultra hardcore per definire la gabber per esempio) che minano un poco la credibilità della storia.
Quello che mi fa dare solo 3 stelle però è il ritmo e il modo con cui Marco scrive: un po' troppo barocco e ampolloso per i miei gusti (sono abituato all'asciutto inglese) anche se so per certo che moltissimi amano una scrittura cosi. Io ho fatto un poco di fatica qui o li per leggere con il mio ritmo, ma è un problema mio.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok