Di cosa parla:L'autore ci spiega come funziona il sincronismo da un punto di vista psicologico
Insegna: La realtà nella sua imprevedibilità ogni tanto ci lascia a bocca aperta per la sua prevedibilità...
Cosa ne penso:Le premesse sono interessantissime: Ci vuole racconta il sincronismo, come questo sia un fatto accertato e come questo possa avere potere terapeutico (l'autore è uno psicoterapeuta e vede tutto dalla sua lente). Purtroppo lo svolgimento lascia molto più tiepido: tantissime pagine inutili - ripensando al libro mi viene in mente la frase "menare il can per l'aia" - per la prolissità e la ripetizione di alcuni concetti.
Come molti psicoterapeuti (forse giustamente) ha delle gran sicurezze sulle sue affermazioni. Quelle che mi trovavano in disaccordo mi hanno un po interrotto il flusso di lettura, devo confessare.
Non posso consigliarlo a tutti: è un po troppo verboso per il lettore medio. Se invece il tema delle coincidenze vi incuriosisce allora direi che vale la pena investire qualche ora nella lettura che si rivelerà comunque interessante con aneddoti curiosi. La lettura ti attiva l'attenzione sugli eventi sincronistici, e chissà magari anche la tua vita potrebbe cambiare !
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok