Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Lo Zen della Scrivania: ordine & pulizia per migliorare la produttività
Foto di Scott Webb da Pexels
Home » Produttività, Lavoro & Imprenditoria » Lo Zen della Scrivania: ordine & pulizia per migliorare la produttività

Lo Zen della Scrivania: ordine & pulizia per migliorare la produttività1 min read

L'articolo in due parole:

Lo zen della Scrivania: ordine & pulizia – Non vedi la correlazione tra una scrivania sgombra e una mente sgombra? fatti ispirare da questi esempi

Lo Zen della Scrivania: ordine & pulizia. Ai tempi dell’università una mia amica tedesca (una delle più brave del corso), vedendo il bordello di libri, appunti e biro che avevo sulla scrivania decise di mostrarmi il suo piccolo segreto per imparare meglio e più velocemente: preparazione di tutto quello che serve prima (quaderno, 3 biro, matita gomma) e sopratutto fare ordine. Togliere tutto e rimanere a tu per tu con il libro aperto.

Ai tempi rimasi un po’ perplesso da questa freddezza “teutonica” e non riuscii ad applicarla (non vedevo la correlazione tra una scrivania sgombra e una mente sgombra :-)

Solo anni dopo, quando ho ascoltato l’ormai famoso prodotto di Hack “ordine & pulizia”, mi sono convinto che questo approccio meritava di essere provato.

Ho cercato di mantenere il più pulito e libero possibile il mio piano di lavoro (con risultati alterni, devo ammettere :-). Qualcuno c’è riuscito molto meglio di me… prendo spunto da http://www.webdesignerdepot.com/2010/02/a-showcase-of-minimalist-workstations/

per postarvi una serie di foto di aree di lavoro pulite. Che immagine vi fate di quello che lavora li? Pensate che lavorare in certi ambienti migliori o peggiori la produttività? Mandatemi un po’ di foto dei vostri piani di lavoro. Nel Frattempo eccone alcuni presi dal suddetto WebDesignerDepot, da Flickr:

Foto di Scott Webb da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com