In Libreria

Marco Montemagno - Codice Montemagno (Video Recensione)

 

Eccoci finalmente con la recensione del libro di Marco Montemagno, conosciuto Monty dalla sua folta tribu su facebook. il titolo, favoloso secondo me, è Codice Montemagno.

Conosco il lavoro di Marco da un po' di anni ma è soltanto quando ha iniziato a martellare su Facebook che posso definirmi un suo fan.

So che questa cosa può far storcere il naso a molti lettori abituali di cocooa.com che sono abituati a libri oscuri, difficili da reperire e da leggere. Ma non tutti i libri devono essere poco conosciuti ne gli argomenti devono necessariamente essere complessi per apparire qui.

Ho preordinato Codice Montemagno il libro appena è stato annunciato a scatola chiusa e l'ho letto quasi subito appena arrivato.

Nonostante questo ho aspettato 2 settimane per postare la recensione. Ammetto che dal punto di vista del traffico non è stata una mossa geniale: è molto più utile però per prendere distanza dala fretta e soppesare i pro e i contro del libro che si presta molto a polarizzare.

Tipicamento ho visto 3 critiche a questo libro di Montemagno:

  1. Libro inutile - Se vuoi prendere questo libro sai chi è Montemagno, sai come lavora, cosa racconta. Se non ti aspetti un corso fatto e finito che ti farà diventare una web sensation ma prendi il libro per quello che è: cioè come il meglio del suo pensiero il libro è tutta'altro che inutile. Se a questo ci aggiunge tutti i libri citati, secondo me ha pure qualche pepita d'oro nascosta.
  2. Sapevo già tutto - è vero che non c'è nulla di sconvolgente, così come non c'è nulla di sconvolgente nei suoi video. Se li guardi, questo libro è utile, se non tolleri la sua crapa pelata puoi evitarlo. Secondo me il punto è un'altro: le informazioni del libro servono per l'azione non per accumulare conoscenza.
  3. Costa troppo - Ok io non faccio testo e ho speso cifre importanti per alcuni libri, ma non credo che 18 euro sia la definizione di "costare troppo". Costa più di un romanzo, vero ma solo a guardare la bibliografia e cercare su wikipedia di cosa trattano i libri citati triplica il valore del libro.

Marco Montemagno - Codice Montemagno cosa ne penso io

Come prodotto da libreria, entry level questo Codice Montemagno è esattamente quello che mi aspettavo... parla di molte cose anche distanti tra di loro: tecnologia, comunicazione, obiettivi, il potercela fare.

Motivante... anzi ispirazionale.

Se ti aspetti un libro con un protocollo per fare qualcosa di particolare... questo libro ne non fornisce nessuno.

Credo che il punto sia tutto qui:

Dipende molto dalle tue aspettative per il libro... Preferisci  la Pillola Magica oppure rimboccarti le maniche?

L'aspettativa che hai di questo libro incide molto sul giudizio. Se pensi che i video - gratis - di Montemagno siano interessanti e ti aspetti che investendo ben 18 euro domani sarai in grado di diventare imprenditore multimilionario grazie ai suoi trucchi potresti rimanere deluso.
Se invece prendi il libro per rinforzare i concetti che hai appreso dai video, guardare la bibliografia di Monty e utilizzarlo come ispirazione per partire, secondo me è un libro che consiglierei a studenti, a chi è impaltanato nel tran tran e in genere chi ama i suoi video su facebook e non ha la pretesa di voler sapere tutto leggendo un libro.

 


Autore: Marco Montemagno
Titolo: Codice Montemagno
Mia opinione: meglio di quanto possa sembrare 4 stelle su 5
Lo trovi su Amazon: https://amzn.to/2lvSj3U


 

Links

  • Voto Finale

Riassunto

Marco Montemagno - Codice Montemagno -
L'aspettativa che hai di questo libro incide molto sul giudizio. Se pensi che i video - gratis - di Montemagno siano interessanti e ti aspetti che investendo ben 18 euro domani sarai in grado di diventare imprenditore multimilionario grazie ai suoi trucchi potresti rimanere deluso.
Se invece prendi il libro per rinforzare i concetti che hai appreso dai libri, guardare la bibliografia di Monty e utilizzarlo come ispirazione per partire, secondo me è un libro che consiglierei a studenti, a chi è impaltanato nel tran tran e in genere chi ama i suoi video su facebook e non ha la pretesa di voler sapere tutto leggendo un libro.

4.0
User Rating 3 (1 vote)
Sending

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy