Rick Strassman: DMT - La Molecola dello Spirito - Raramente sono cosi gasato dall'uscita di un libro in italiano. L'eccezione la fanno i libri che per un modo o per l'altro hanno fatto da sparti acque tra il passato e un livello diverso di comprensione (per usare i termini vinciani: "connessione"). Ho scoperto il libro "DMT - La molecola dello spirito" solo recentemente, dopo essermi letto il libro di Graham Hancock - Sciamani ( qui la recensione).
Il libro di Hancock prende a piene mani dal lavoro di Rick Strassmann e il docu-film che hanno fatto è decisamente interessante:
Lista di 100+ documentari per ampliare la conoscenza che si possono vedere su youtube
Contenuti
La copertina (molto bella anche in italiano) e il tema fanno pensare a un libro di spiritualità "vogliamose bene", mentre invece il libro è "solo" il diario di Rick Strassman, che riuscito ad avere il permesso di fare esperimenti con il DMT (potentissima sostanta allucinogena che - sorpresa sorpresa - viene creata internamente da quasi tutti gli esseri viventi della terra). Rick inizia a fare dei test con vero spirito scientifico, mettendo da parte i preconcetti e in ultimo mettendo in dubbio tutta la sua spiritualità .
Il suo mondo esco così trasformato che mi sembra sia stato messo da parte persino nella comunità buddista che frequentava...
Diversamente dal fratello allucinogeno sintetico, il famoso LSD che - a detta dei volontari - permette di avere viaggi interni e gestibili, il DMT ha i suoi piani.
Come dice Stressaman: "il DMT da ai volontari il viaggio di cui hanno bisogno, non quello che volevano" - per una spiegazione meno pedestre ti mando a wikipedia
Oltre alla trascrizione degli effetti del DMT ai volontari ( su cui Hancock ha scritto un paio di capitoli di Sciamani), il libro è interessante per una serie di annotazioni:
Rick Strassman usa anch'egli la metafora della TV "... il DMT permette l'accesso ripetuto ad altri canali. Gli altri piani di esistenza sono però sempre li, ma non possiamo percepirli perchè non siamo stati progetttati per farlo. Siamo sempre sul canale Normale. Ma ci vogliono solo un paio di secondi, qualche battito di cuore, affinche la molecola dello spirito arrivi al cervello e cambi canale, aprendo la nostra mente ad altri piani di esistenza."
PS A breve video-recensione completa
Caso più unico che raro: La copertina della versione Italiana è decisamente molto bella, meglio dell'originale, complimenti all'editore (SpazioInteriore)
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,