Letto per voi

Approfondimenti Rick Strassman: DMT - La Molecola dello Spirito

 Rick Strassman: DMT - La Molecola dello Spirito - Raramente sono cosi gasato dall'uscita di un libro in italiano. L'eccezione la fanno i libri che per un modo o per l'altro hanno fatto da sparti acque tra il passato e un livello diverso di comprensione (per usare i termini vinciani: "connessione"). Ho scoperto il libro "DMT - La molecola dello spirito" solo recentemente, dopo essermi letto il libro di Graham Hancock - Sciamani ( qui la recensione).

Il libro di Hancock prende a piene mani dal lavoro di Rick Strassmann e il docu-film che hanno fatto è decisamente interessante:

Lista di 100+ documentari per ampliare la conoscenza che si possono vedere su youtube

Di cosa parla Rick Strassman: DMT - La Molecola dello Spirito

La copertina (molto bella anche in italiano) e il tema fanno pensare a un libro di spiritualità "vogliamose bene", mentre invece il libro è "solo" il diario di Rick Strassman, che riuscito ad avere il permesso di fare esperimenti con il DMT (potentissima sostanta allucinogena che - sorpresa sorpresa - viene creata internamente da quasi tutti gli esseri viventi della terra). Rick inizia a fare dei test con vero spirito scientifico, mettendo da parte i preconcetti e in ultimo mettendo in dubbio tutta la sua spiritualità .

Il suo mondo esco così trasformato che mi sembra sia stato messo da parte persino nella comunità buddista che frequentava...

Rick Strassman

Di cosa parla: Il diario dello scienziato Rick Strassman e gli esperimenti con la DMT Cosa ne penso: La copertina (molto bella anche in italiano) e il tema fanno pensare a un libro di spiritualità "vogliamose bene", mentre invece il libro è "solo" il diario di Rick Strassman, che riuscito ad avere il permesso di fare esperimenti con il DMT (potentissima sostanta allucinogena che - sorpresa sorpresa -…

 

Cosa è la DMT

Diversamente dal fratello allucinogeno sintetico, il famoso LSD che - a detta dei volontari - permette di avere viaggi interni e gestibili, il DMT ha i suoi piani.

Come dice Stressaman: "il DMT da ai volontari il viaggio di cui hanno bisogno, non quello che volevano" -  per una spiegazione meno pedestre ti mando a wikipedia

Come si svolge il libro Rick Strassman: DMT - La Molecola dello Spirito

Oltre alla trascrizione degli effetti  del DMT ai volontari ( su cui Hancock ha scritto un paio di capitoli di Sciamani), il libro è interessante per una serie di annotazioni:

  1. La meditazione (canti & suoni) può causare un'eccitazione della ghiandola pineale che produce DMT e quindi potarci a stati alterati
  2. Anche senza meditazione la molecola dello spirito è prodotta naturalmente dal corpo.
  3. Il fenomeno delle Adduzioni degli alieni è molto simile a quello dei viaggi con DMT (questo tema è affrontato in un altro libro: colin wilson - Dei di un altro universo recensito qui: https://www.cocooa.com/colin-wilson-dei-dellaltro-universo/

Rick Strassman usa anch'egli la metafora della TV "... il DMT permette l'accesso ripetuto ad altri canali. Gli altri piani di esistenza sono però sempre li, ma non possiamo percepirli perchè non siamo stati progetttati per farlo. Siamo sempre sul canale Normale.  Ma ci vogliono solo un paio di secondi, qualche battito di cuore, affinche la molecola dello spirito arrivi al cervello e cambi canale, aprendo la nostra mente ad altri piani di esistenza."

PS A breve video-recensione completa

Piccolo appunto sulla copertina di La Molecola dello Spirito

Caso più unico che raro: La copertina della versione Italiana è decisamente molto bella, meglio dell'originale, complimenti all'editore (SpazioInteriore)

rick-Strassman-dmt-la-molecola-dello-spirito-recensione-libro

Altri libri simili a Rick Strassman: DMT - La Molecola dello Spirito

Graham Hancock

Di cosa parla: Hancock parte dalle incisioni rupestri e arriva a dare spiegazioni dei "rapimenti" alieni Cosa ne penso: Graham Hancock - Sciamani è l'ultimo saggio dell'autore inglese che ci ha deliziati con le impronte degli dei. Il libro è molto interessante e credo che sia da leggere ma con molta calma, quando si è pronti a sfidare altri dogmi (scienza, droghe, stati alterati). Come al solito - nello…

Rick Strassman

Di cosa parla: Il diario dello scienziato Rick Strassman e gli esperimenti con la DMT Cosa ne penso: La copertina (molto bella anche in italiano) e il tema fanno pensare a un libro di spiritualità "vogliamose bene", mentre invece il libro è "solo" il diario di Rick Strassman, che riuscito ad avere il permesso di fare esperimenti con il DMT (potentissima sostanta allucinogena che - sorpresa sorpresa -…
Respirazione Olotropica, Teoria e Pratica
Nuove prospettive in terapia e nell'esplorazione del sé
Voto medio su 1 recensioni: Buono


Guarire le Ferite più Profonde - Libro
Straordinari metodi per cambiare il paradigma della mente
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


Respirazione Olotropica - Libro

La Nuova Psicologia - Libro
L’eredità di cinquant’anni di ricerca sulla Coscienza

Ayahuasca - La Liana degli Spiriti - Libro
Il sacramento magico-religioso dello sciamanismo amazzonico
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy