Vi sarete accorti che Cocooa non ha avuto aggiornamenti per quasi 4 settimane e nelle ultime due ha avuto pure un bel banner rosso prima e una pagina di "momentanea sospensione dal servizio" poi?
Vi racconto in breve come il mio sito è andato KO e i miei progetti futuri: Mi si rompe il Mac, (bad news) lo porto in riparazione e sono sconnesso dal mondo (good news). WordPress (che è la piattaforma che utilizzo per cocooa.com) viene aggiornato (good news). Io mi dico: "Vabbé, aspetto tanto cosa vuoi che sia una settimana? Gli hacker mica vorranno attaccare proprio me."
Le settimane di attesa diventano 3 (!!!) (bad). "Vabbé, avrò più tempo per leggere e praticare (very good)"
Poi scopro da Google che stanno tentando di hackerarmi il sito (very bad). Non potendo fare altro, lo tiro giù io (bad). Recupero il Mac, reinstallo tutto e aggiorno. Controllo il codice, lo sottopongo agli esperti di google. Faccio le 4 del mattino sul computer (bad). Ok, sono tornato online (good!) avendo imparato la lezione (very good!).
Diciamo che le due cose più importanti non sono state intaccate e che ho avuto tanto tempo per leggere, fare esercizio e pensare a dove portare Cocooa.
Avrei evitato tutto volentieri, ma alla fine ne usciamo rinforzati :-) Di cosa parlerò nel futuro?
Foto di Musa Ortaç da Pexels
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,
Grazie M. del commento,
mi spiace per il sito,
purtroppo ci sono persone che hanno tendenze "distruttive",
l'importante è riprendersi, imparare
e soprattutto continuare con lo stile di vita che si sceglie.
zio H.
PS Ma come i Mac si rompono? 8-)
Il sito è tornato nuovo, meno visite ma chi voleva leggerlo si è iscritto al gruppo su facebook oppure ai feed Rss tempo fa.. quindi no problem. I contenuti si sono salvati e credo di non aver sparso link malefici in giro, quindi alles gut quello che finisce bene!
I Mac credo si accorgano se il loro possessore non gli dispensa abbastanza amore :-)
ciao!!
m