Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo
Foto di Felix Mittermeier da Pexels
Home » In Libreria » Recensioni » Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo

Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo2 min read

L'articolo in due parole:

Recensione libro Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo E’ l’ideale per iniziare a conoscere e capire i misteri dell’universo – Scritto in maniera ..

Sto ri-leggendo lo spassosossimo libro di Bill Bryson – La breve storia di ogni cosa ( che consiglio e che recensirò tra un po)  proprio al capitolo dedicato al Big Bang ( e dell’origine del nome), quando un mio amico di vecchia data, nonchè uno dei miei fornitori / scambisti di libri ( è colpa anche sua se ho letto anche tanta Cripto Archeologia) mi manda questa recensione del libro Simon Singh: Origine dell’universo – Me ne aveva parlato bene e quindi con piacere pubblico la sua intervista

Recensione libro Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo

Recensiona a cura di SirCloud

Simon Singh: Big bang – Origine dell’universoAutore: Simon singh
Titolo: Big bang – origine dell’universo
Voto: 4 su 5
Lo trovi su Amazon.it

 

Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo è un libro che consiglierei a tutti di leggere.

E’ l’ideale per iniziare a conoscere e capire i misteri dell’universo. Poi se l’argomento piace e ci si vuole cimentare in qualcosa di più complesso si avranno delle ottime basi per poter veramente capire qualcosa di più. Scritto in maniera semplice e di facile comprensione anche perché parte da lontano: dalle prime osservazioni primitive dei greci alla scoperta della radiazione di fondo. L’autore riesce grazie a questo escursus temporale a farci immedesimare di volta in volta con le nuove scoperte permettendoci di capire il procedimento logico che sta alla base, comprese le conseguenze nella comunità scientifica. Sembra di vivere in prima persona le grandi scoperte di Copernico, Newton, Einstein, Hubble. Sembra di essere lì al loro fianco a condividerne l’emozione.
Ho trovato per esempio che la relatività generale di Enstein sia affrontata finalmente (per me) in maniera molto chiara, ovviamente tralasciando le formule matematiche e i calcoli di equazioni impossibili per noi umani.

Alla fine del libro ne vorrete sapere molto di più.

Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo – la scheda

[schema type=”review” url=”https://www.cocooa.com/4748/2012/simon-singh-big-bang-origine-delluniverso.html” name=”Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo” description=”Recensione libro Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo E’ l’ideale per iniziare a conoscere e capire i misteri dell’universo – Scritto in maniera semplice.” rev_body=”Recensione libro Simon Singh: Big bang – Origine dell’universo E’ l’ideale per iniziare a conoscere e capire i misteri dell’universo – Scritto in maniera semplice.” author=”Sir Cloud – https://www.cocooa.com” pubdate=”2012-09-10″ user_review=”4″ min_review=”1″ max_review=”5″ ]

Altri libri di Cosmologia:

 

Foto di Felix Mittermeier da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com