In Libreria

The Spiral di Christopher C. Cowan & Natasha Todorovic

Foto di Somben Chea da Pexels

The Spiral è un libro di Christopher C. Cowan & Natasha Todorovic impreziosito dai testi di Claudio Belotti,  autorità italiana di questa disciplina.

The Spiral parla delle cosidette dinamiche a spirale, che sono,per gli autori, i codici alla base delle diversità, della natura umana e sono state le forze che hanno rivoluzionato la storia. Annuncio un po forte dite?

Gli autori partono da un punto di vista poco menzionato in italia: la bio-psicologia di Clare W. Graves; il concetto di Meme di Richard Dawking ( e i meme NON sono le rage face che hanno sulle magliette i ragazzini, ma sono un idea molto più interessante) viene espanso.

Autori:  Christopher C. Cowan, Natasha Todorovic, Claudio Bellotti

Titolo:  The Spiral-  Capire e prevedere i comportamenti degli altri con le dinamiche a spirale

Voto:

Lo trovi su: Il Giardino dei Libri

The Spiral  si propone quindi di spiegare queste forze che attraggono e respingono gli individui, le reti di connessione nella società e persino il cadere di una nazione. Il libro da una panoramica storica. partendo dalle tribù e dai clan fino ad arrivare ai network e alla teoria degli ologrammi. Fa questo creando le cosidette "7 Variabili del cambiamento" estensione della memetica sopra menzionata.

Claudio Bellotti, famoso trainer di PNL, che ha collaborato alla stesura del testo in italiano scrive nella prefazione:

In america i commenti sono tutti entusiasti, i miei dubbi sono sempre i soliti... perchè inscatolare le persone in altre categoria (siamo già bravissimi a mettere le categorie da sole) - fortunatamente sembra che il libro faccia un passo oltre:

"questo libro è il migliore che ho letto sull'argomento. Non solo mi è utile quando insegno in classe, ma mi ha aiutato anche a capire le varie mentalità che incontro. In classe mi ha aiutato a pensare esercizi diversi per migliorare l'apprendimento e fuori ho imparato a gestire meglio il rapporto coi colleghi"

Cosa dire quindi di "The Spiral" di Christopher C. Cowan & Natasha Todorovic

Nell'attesa di poterlo leggere personalmente (come al solito la coda di letture è lunga) posso dire che sembra un libro molto interessante e che sembra essere fluido abbastanza

Abbiamo Parlato di

The Spiral Christopher C. Cowan Natasha Todorovic Claudio BelottiThe SpiralCapire e prevedere i comportamenti degli altri con le dinamiche a spirale

 

Christopher C. Cowan, Natasha Todorovic, Claudio Belotti

Compralo su il Giardino dei Libri

La Vita Come Tu la VuoiLa Vita Come Tu la VuoiRealizza il tuo progetto più bello: te stesso

 

Claudio Belotti

Compralo su il Giardino dei Libri

Foto di Somben Chea da Pexels

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy