Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Tony Buzan – Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata
Foto di Kaboompics .com da Pexels
Home » In Libreria » Tony Buzan – Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata

Tony Buzan – Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata3 min read

L'articolo in due parole:

In Usiamo la Memoria per ricordare quasi tutto, Tony Buzan spiega i segreti per ricordasi serie di numeri, i nomi, le faccie, i numeri di telefono, date…

Ho iniziato a scrivere il sito di cocooa.com perchè ho toccato con mano il potenziale dell’essere umano: grandissimo e fenomenale. Molti di noi magari hanno iniziato da tecniche di memorizzazione per poi passare al miglioramento personale a tutto tondo ( il passo è breve). Io di sicuro devo molto a Memo – memoria & Metodo, Il Silva Method, Micheal Gelb di Pensare come Leonardo e ovviamente a Tony Buzan. ( Bandler e la gang arrivano dopo…)

Autore: Tony Buzan

Titolo: Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata

Voto:

Lo trovi su: MacroLibrarsi


E’ quindi con piacere che quando posso promuovo le mappe mentali ( come sanno quelli che hanno seguito i miei corsi – le metto dovunque) e le Mnemotecniche. Queste ultime più come convicers della potenza del cervello umano che per uno studio approffondito.

Tony Buzan è l’autore delle Mappe Mentali e di molti altri libri in cui insegna tecniche di apprendimento (Buzan’s Study Skills: Mind Maps, Memory Techniques, Speed Reading è un librone assolutamente consigliato).

Se alle tecniche di lettura veloce ha dedicato già almeno un libro e alle mappe molti altri (tutti interessanti anche se un po ripetitivi) per la memorizzazione pura c’era solo la prima edizione di questo libro. La Versione aggiornata dovrebbe dare trucchi aggiuntivi.

“In Usiamo la Memoria per ricordare quasi tutto” spiega i segreti per ricordasi serie di numeri ( una variazione del PEG), come ricordarsi i nomi, le faccie, i numeri di telefono, date & eventi… insomma molte delle cose che adesso può fare un telefono cellulare  :-)

Ma se ricordarsi 300 numeri di telefono è “inutile” ai fini pratici, è utilissimo per far muovere il cervellino e la fiducia nelle nostre capacita

Il libro Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto è quindi un libro che è perfetto per chi studia per migliorare i propri risultati accademici e le performance negli esami, oltre chi per lavoro deve ovviamente rimanere aggiornato.

Libri di cui ho parlato nell’articolo

Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto - Libro
Nuova edizione ampliata e aggiornata

Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE, grazie alle Mappe Mentali® - DVD
Uno strumento indispensabile per essere competitivi al giorno d’oggi

Usiamo la testa
Come liberare il potere della mente

Lettura Veloce
Versione nuova

Mappe Mentali
Versione nuova

Mappe Mentali per il Mondo del Lavoro - Libro
Rivoluziona il modo di pensare e progettare attraverso il più potente strumento di accesso alle capacità del tuo cervello

Tony Buzan – Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata – Scheda Libro

[schema type=”book” url=”https://www.cocooa.com/4837/2012/tony-buzan-usiamo-la-memoria-per-ricordare-quasi-tutto-versione-aggiornata.html” name=”Tony Buzan – Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata – Scheda Libro” description=”Tony Buzan – Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto – versione Aggiornata – Scheda Libro” author=”autore” publisher=”Sperling & Kupfer Editori” pubdate=”2011-09-27″ edition=”Versione aggiornata” isbn=”ISBN” ]

 

 

Foto di Kaboompics .com da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 commenti
  • Ciao! Vorrei chiederti una cosa: secondo te vale la pena spendere 1000,00 euro per un corso di memoria e lettura veloce?
    Grazie mille
    Steven

  • Ciao Steven… posso permettermi di correggere la domanda?

    Vale la pena spendere 1000 per apprendere e saper utilizzare Mnemotecniche e lettura veloce? – direi di si.

    Vale la pena spendere 1000 euro per andare a un corso sperando che quello solo basti per saperle utilizzare? No, anche se sei ricco :-)

    Se vado a un corso sono sicuro di poter utilizzare le suddette tecniche ? Solo se il corso è almeno decente (il 90% lo è) e se mi prendo un impegno con me stesso di praticare per i sucessivi 6 mesi (almeno).

    Qual’è l’obiettivo dietro a un corso di Mnemotecniche? Sei studente e vuoi imparare? o vuoi passare gli esami? o lo fai per amore della conoscenza?

    Insomma: Qual’è L’intenzione dietro l’andare a un corso.

Cocooa.com