Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Top 25 Libri di miglioramento personale (Dicembre 2011)
Foto di Element5 Digital da Pexels
Home » In Libreria » Top 25 Libri di miglioramento personale (Dicembre 2011)

Top 25 Libri di miglioramento personale (Dicembre 2011)6 min read

L'articolo in due parole:

Mi sono dato una letta ai Top 25 libri di miglioramento personale di Macrolibrarsi – Ecco cosa ho trovato di interessante, con mio commento.

Dato che Natale è dietro l’angolo e regalare (e farsi regalare) un libro è sempre bello, e spesso toglie dubbi infiniti mi sono dato una letta ai Top 25 libri di miglioramento personale di Macrolibrarsi – uno dei maggiori siti di libri dedicati al nostro settore.

Ecco cosa ho trovato, con qualche commento:

Al numero 1 si piazza The China Study – Libro, che non ho ancora letto, ma che ha avuto una buona recesione di Enki (proprio qui su cocooa). Giace sulla scrivania dei libri da leggere.. Mio cugino l ha trovato molto interessante ma ripetitivo.

– . – . –

Posizione due per Scopri il Segreto della Guarigione – Libro – Non conosco ne libro ne autore ma il sottotitolo (Antiche e nuove conoscenze per ritrovare la salute) è interessante.. credo che prima o poi me lo prendo.

– . – . –

Eckhart Tolle, alla posizione 3 con Guardiani dell’Essere – Libro conferma di quanto sia famoso l’autore di “Power of Now – potere dell’adesso” – personalmente Tolle lo trovo di un noioso DEVASTANTE ( ho comprato il libro in inglese e non sono riuscito a finirlo, in italiano e l ho regalato, ho provato anche con Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso – ma niente, non sono ancora pronto. So pero che ha TANTISSIMI fan.
– . – . –
In tempi di crisi, vera o indotta, si torna a fare le cose in casa, e il quarto posto di Saponi e Detersivi Naturali – Libro ne è la prova
Ottimo quinto posto del libro dei miei amici Josaya sull’ho-hoponopono – che tiene ancora molto bene: complimenti – Ho-Oponopono – La Pace Comincia da Te – Libro – la Huna merita successo.
– . – . –
Due libri meno new age e più “scientifici” ( La Fisica di Dio – Libro & Il Potere della Mente – Libro ) seguono nella classifica.
Ottavo posto per il super produttivo Joe Vitale (che ritroveremo anche con  Zero Limits ) e nono per l’immortale (= ovvero ci ha anche rotto…)   The Secret  segno che un prodotto decente, con un ottimo packaging & un marketing fatto come si deve vende ancora tanto (il marketing di the secret) – se volete leggere qualcos’altro sulla legge di attrazione provate questi libri (link)
– . – . –
Chiude i Top 10  Arnold Ehret con il suo famoso Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco (devo leggerlo) e anche Robert O. Young,con  Il Miracolo del PH Alcalino , altro libro che ho in coda.
– . – . –
L’archeologia nascosta / criptoarcheologia che tanto amo  riempi le posizioni dalla 11 alla 20 con Mauro Biglino – Il Dio Alieno della Bibbia – Libro & Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia – il famosissimo Zecharia Sitchin ( con Gli Dei dalle Lacrime D’oro ) – Mario Pincherle con Il Quinto Vangelo – Libro

– . – . –

New Entry di Ciro Imparato – La Voce Verde della Calma – Libro + CD Audio (Come smettere di arrabbiarsi e infondere amore, fiducia e rispetto con la voce) – il suo libro precendete (la Tua Voce può cambiarti la vita) mi è piaciuto molto – lo sto ancora praticando e di sicuro mi prenderò anche questo.

– . – . –

Merita una nota Bruce Lipton – La Biologia delle Credenze – ho gli audio in inglese e sono molto interessanti

– . – . –

Il Cofanetto con tre libri e Nuova Grafica Vadim Zeland Reality Transurfing – La Trilogia – Cofanetto chiude la classifica. Un mio amico “silvano” (ciao Giu’) adora la serie e credo che prima o poi me la sorbirò anche io (anche se devo ammettere che a me tutti sti libri sul manifesting mi hanno davvero stancato)
– . – . –

 Top 25 Libri di miglioramento personale (Dicembre 2011) di Macrolibrarsi

The China Study - Libro
Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.

Da non perdere

(-15%)





La Fisica di Dio - Libro
Dalle dinamiche della Mente e del Cosmo il potere di creare la tua realtà – Oltre la fisica dei quanti, una nuova teoria del tutto

Da non perdere

(-15%)

Il Potere della Mente - Libro
Il fondatore della Scienza della Mente e del Nuovo Pensiero

Da non perdere

(-15%)




Il Club Bilderberg
La storia segreta dei padroni del Mondo. L’organizzazione occulta che ha tra i suoi protagonisti molti personaggi della vita politica, economica e finanziaria italiana. Seconda Edizione Aggiornata.

Buono

(-15%)









La Voce Verde della Calma - Libro + CD Audio
Come smettere di arrabbiarsi e infondere amore, fiducia e rispetto con la voce
(-15%)






 

Foto di Element5 Digital da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 commenti
  • Secondo me puoi essere più accattivo di così…
    dai: la legge di attrazione è proprio un pacchetto bellissimo con dentro un regalo deludente. E tra l’altro già sentito, una sorta di parafrasi.

    • Quello che non apprezzo della LOA è il marketing e le attese esagerate che promettono.
      I concetti sono interesanti, è un argomento che polarizza molto e non avendo ancora capito bene da che parte sono io me ne tiro fuori per ora :-)

  • Il mio dubbio sul miglioramento personale si può riassumere in una parola: aspettative.

    Se ‘pompi’ irragionevolmente le aspettative di una persona, e poi la realtà ti sconfessa – e spesso accade – stai facendo “peggioramento personale”, non viceversa.
    Che dici? Anche la PNL (almeno come spesso viene venduta) spesso fa lo stesso…

    • Ciao Jacopo,
      di gente che promette mari e monti è pieno il mondo, e prima era il linguaggio del corpo, poi la PNL, poi la LOA, poi la seduzione e adesso l’Huna, sono mode…
      alcuni concetti interessanti vengono Stuprati da superficialità e opinioncine.

      ti consiglio questo post:
      https://www.cocooa.com/funnel-del-miglioramento/

      molti “insegnano” la PNL da una posizione “rotta”, e secondo me quella non è la posizione giusta per insegnare…

      rimane il fatto che se sai dove sei e cosa vuoi, la tua SWOT, è facile trovare le cose migliori… ce ne sono davvero tante !

      ciao!

Cocooa.com