Prendo in mano il libricino (per dimensioni ) di Paolo Borzacchiello - Parole per Vendere e sfogliandolo mi è venuto fuori un bel "finalmente!".
Finalmente perchè non è un libro prolisso, non si perde in pagine e pagine di chiacchere solo per allungare il brodo e arrivare alle fatidiche 210 pagine (anche se poi il libro ci arriva davvero sono solo di contenuti :-)
Ho usato la temuta parola PNL ( Programmazione Neuro-Linguistica ) per un libro di vendita. La Pnl per la vendita è uno dei grandi classiconi. Questo libro se non fosse uscito per PNL Italy potrebbe tranquillamente essere un "normale libro di vendita". Come intensità mi ricorda quello che ho imparato al Seminario Intesivi SI da Beau Toskich - il verbal drive.
Autore: Paolo Borzacchiello
Titolo: Parole per Vendere - Guida Tascabile per il Venditore Professionista
Lo trovi su Macrolibrarsi
Paolo Borzacchiello - Parole per Vendere va quindi diritto al punto e ovviamente usa delle strategie di vendita :-) questo lo si vede chiaro dal sommario
Ma la cosa non disturba, anzi avere in mente una mappa del sommario può fare solo bene.
Paolo Borzacchiello - Parole per Vendere è un libro che promette di non perdersi in pagine e pagine di chiacchere solo per allungare il brodo, in teoria un libro molto pratico che da degli script da dire senza filosofeggiare. in pratica una super banalizzazione del Milton Model.
Se sei a digiuno di PNL, Sperare di prendere questo libro e poter iniziare a "vendere con la PNL" è pura Utopia... potrebbe fare più male che bene.
Foto di Daria Shevtsova da Pexels
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,