Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Stiamo Antipatici a Qualcuno
Foto di Musa Ortaç da Pexels
Home » I migliori articoli » Stiamo Antipatici a Qualcuno

Stiamo Antipatici a Qualcuno2 min read

L'articolo in due parole:

Il tempo in cui sono stato offline è servito per varie cose: Parlero di Silva, Pnl, CNV, minimalismo

Sito KO !!
Sito KO !!

Vi sarete accorti che Cocooa non ha avuto aggiornamenti per quasi 4 settimane e nelle ultime due ha avuto pure un bel banner rosso prima e una pagina di “momentanea sospensione dal servizio” poi?

Vi racconto in breve come il mio sito è andato KO e i miei progetti futuri: Mi si rompe il Mac, (bad news) lo porto in riparazione e sono sconnesso dal mondo (good news). WordPress (che è la piattaforma che utilizzo per cocooa.com) viene aggiornato (good news). Io mi dico: “Vabbé, aspetto tanto cosa vuoi che sia una settimana? Gli hacker mica vorranno attaccare proprio me.”

Le settimane di attesa diventano 3 (!!!) (bad). “Vabbé, avrò più tempo per leggere e praticare (very good)”

Poi scopro da Google che stanno tentando di hackerarmi il sito (very bad). Non potendo fare altro, lo tiro giù io (bad). Recupero il Mac, reinstallo tutto e aggiorno. Controllo il codice, lo sottopongo agli esperti di google. Faccio le 4 del mattino sul computer (bad). Ok, sono tornato online (good!) avendo imparato la lezione (very good!).

Riassumendo:

  • Ranking di google? Perso!
  • Visite? Perse!
  • Articoli salvi
  • Utenti? Protetti.

Diciamo che le due cose più importanti non sono state intaccate e che ho avuto tanto tempo per leggere, fare esercizio e pensare a dove portare Cocooa.

Avrei evitato tutto volentieri, ma alla fine ne usciamo rinforzati :-)  Di cosa parlerò nel futuro?

  • PNL – ho continuato ad esercitarmi, abbiamo fatto due gruppi di pratica e ho testato qualche altro esercizio interessante (oltre al famoso Swish e al Nutella pattern)
  • Silva Mind & Meditazione Attiva – Grazie alla disciplina di Babauta (e ad  un compagno di studi preciso e costante, Grazie Giuliano!) sta procedendo bene anche il mega ripasso del Silva. Finito Memo, sono a metà di “Guarisci te stesso” e nell’arco di 30 giorni dovrei aver fatto anche quello
  • Comunicazione Non Violenta. Avevo ascoltato gli audio ormai un paio di anni fa, per me era complicato applicarli senza vederli in forma scritta. Ho preso il libro, me lo sono letto 2 volte e ho fatto tutti gli esercizi su me stesso. Mi piace molto come approccio. Devo vedere se funziona bene anche sugli altri.
  • Minimalismo & Frugalità. Il tempo libero e le primavera mi hanno permesso di fare “pulizia” dove credevo di essermi già liberato di tutto il possibile.
  • Ripassone dell HNA di migliorati.org e qualche approfondimento. Lo Zio H continua a fare prodotti esagerati!
  • Chikung & Taichi: il mio amico Imuel di Stupendamente.it ha già fatto qualche seminario e mi ha promesso qualche articolo :-)
  • . . .

Foto di Musa Ortaç da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 commenti
  • Grazie M. del commento,
    mi spiace per il sito,
    purtroppo ci sono persone che hanno tendenze “distruttive”,
    l’importante è riprendersi, imparare
    e soprattutto continuare con lo stile di vita che si sceglie.

    zio H.

    PS Ma come i Mac si rompono? 8-)

  • Il sito è tornato nuovo, meno visite ma chi voleva leggerlo si è iscritto al gruppo su facebook oppure ai feed Rss tempo fa.. quindi no problem. I contenuti si sono salvati e credo di non aver sparso link malefici in giro, quindi alles gut quello che finisce bene!

    I Mac credo si accorgano se il loro possessore non gli dispensa abbastanza amore :-)

    ciao!!

    m

Cocooa.com