Pur nella sua chiacchera a livello cosmico, 4 ore alla settima di Tim Ferris ha moltissimi pregi. Tra questi essere riuscito a raggiungere molte persone e convertirla al miglioramento personale.
Mi sono anche accorto però di non averne mai parlato in maniera approfondita del suo primo lavoro (4 Hours week / 4 ore alla settimana) e questa è una pecca: il libro è datato, molte cose non si possono applicare massivamente in italia eppure non posso negare essere stato uno spunto per me ai tempi.
Il libro è uscito più o meno quando avevo preso la decisione di diventare free lance e l ho letto poco dopo (fine anni 2000).
Ricordo una delle parti più vere, a cui non avevo badato ai tempi e a cui ancora adesso faccio riferimento... accorgendomi che sistematicamente le disaddendo.
Ignorare l'importanza delle relazioni umane. Sei influenzato da chi ti circonda. Se vuoi migliorare la qualità della tua vita circondati di persone migliori. Sai il detto che siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più... ecco più o meno questo. E' bello stare in casa con proprio pigiamone, la tisana odiando il mondo... ma non è così sano.
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,