Metodo Silva

Come ricevere buoni consigli mentre pratichi meditazione col Metodo Silva

Foto di Artem Beliaikin da Pexels

Come ricevere buoni consigli mentre pratichi meditazione? Domanda da un milione di dollari :-) e oggi voglio condividere un esercizio spaventoso sotto molti punti di vista (vedi sotto il perchè).

Premessa: Nel titolo ho scritto Silva Method, ma solo come riferimento. Per quanto ne so, ben prima di Josè Silva, Napoleon Hill già l ha descritta in Think & Grow Rich, c'è qualcosa di simile anche nella tradizione Sufi, ed è stata ripresa anche nel Quantum Jumping e in altri programmi di meditazione attiva come Mente Alfa ( tutti libri e prodotti che consiglio al 100%)

Se sei interessato a questo Argomento (e DOVRESTI esserlo), vai subito alla sezione dedicata al Il Metodo Silva (Psicodinamica/Dinamica Mentale) Dove parlo di altri esercizi simili & faccio una panoramica del filone di cui questo libro è parte.

Premessa due: come al solito potete approcciare questa tecnica dal tunnel di realtà che volete: a volerla vedere in ottica PNL Nuovo Codice, è tutto un processo dell'inconscio, se avete un tunnel di realtà più energetico potete vederla come accesso al database  dei campi morfici, se siete vicini all'Huna allora è Higher Self... ma alla fine se vi interessa solo che una cosa funzioni, va bene lo stesso...

Come ricevere buoni consigli mentre pratichi meditazione

Passo 0: prerequisiti

Dovete essere in grado di andare in alpha e verosimilmente aver costruito il "laboratorio", e richiede già una conoscenza base di alcuni termini ( vedi gli altri articoli della serie). In alternativa: poter comunicare con l' inconscio.

Passo 1: Obiettivo chiaro

Cosa volete sapere esattamente?  Su cosa cercate dei consigli? può essere di tutto: soldi, amore, successo, ma anche cose più "piccole". pensate alla domanda da formulare con precisione e chiarezza, all'inizio sarebbe meglio fare domande chiuse, che comportano una risposta si o no.

Passo 2:Problem Solvers

Pensate a qualcuno (vivo o scomparso) del presente o del passato (o anche del futuro ;-) che abbia le conoscenze per risolvere questo tuo dubbio. Se riuscite a pensare a più persone è perfetto perchè potete avere dei punti di vista diversi. Non c'è limite alla fantasia.

Passo 3: Andare in alfa

Non vi spiego la procedura dell'andare in alfa ( già descritta qui)

Passo 4: visualizzare il proprio laboratorio

Visualizzate il laboratorio: potete far salire un ospite alla volta dall'ascensore, oppure se avete creato la sala riunione potete già trovarli qui - in aggiunta potete chiedervi in alfa se le persone scelte sono Ok, se si dovrebbe aggiungere qualcuno, e se si dovrebbe togliere qualcun altro. Abbiate fiducia dell'inconscio.

Passo 5: Iniziate la riunione

A questo punto potete iniziare la "riunione" e chiedere quello che vi eravate prefissati

Passo 6: Aspettare le risposte

le risposte possono arrivare subito, possono arrivare durante la notte oppure potreste avere un flash qualche giorno dopo... ma arrivano. Alcune sono strane per la mente conscia che non le recepisce.

Passo 7 Ringraziare

Quando arriva la soluzione, prenditi un attimo e ringrazia ( ti ricordi del potere della gratitudine?)

Passo 8: Agire

Agire ! fai quello che ti è stato detto, oppure se non sei ancora convinto torna al passo 1

Perchè Spaventoso?

  • prima di tutto perchè funziona ! Facile Veloce
  • secondo perchè a volte e incredibile scoprire la potenza dell'inconscio che non solo è sottovalutato e dimenticato, ma è sempre felice di comunicare con noi anche se noi non lo caghiamo per mesi !! Grazie parte profonda.

Tre libri che ho citato:

Il metodo Silva Mind Control
Manuale operativo per lo sviluppo della mente intuitiva

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere


Think & Grow Rich - Libro
Pensa e Arricchisci te Stesso del 21 Secolo

Voto medio su 6 recensioni: Buono


La Dottrina Sufica dell'Unità - Libro

Foto di Artem Beliaikin da Pexels

Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 comments on “Come ricevere buoni consigli mentre pratichi meditazione col Metodo Silva”

    1. Ciao Peter.
      su cocooa tranne rarissimi casi (guest post oppure articoli informativi) ho provato e fatto funzionare tutto quello che posto. per questo motivo - al contrario di molti blog miei concorrenti che scagazzano un articolo al giorno - io sono molto più lento nel rilasciare contenuti.
      Tra scoprire che c'è qualche nuova tecnologia, informarmi su internet su cosa sia, comprare il libro e nel caso decidere se investire gli x cento dollari per il corso video, studiare il materiale e applicarlo di solito passano sui 24 mesi :-|
      e solo in quel momento posso pensare di scrivere qualcosa... quindi altri 6 mesi. Alcune volte le tecnologie sono cosi utili, veloci e potenti che i 24 mesi si accorciano tantissimo. ma tipicamente tra quando scopro qualcosa e quando pubblico un articolo passano sui 3 anni :-|
      Detto questo. L'esercizio qui indicato è facile e da risultati nell'arco di un paio di settimane se già pratichi qualcosa di simile al Silva, quindi lo puoi provare senza grossi problemi anche tu. fammi sapere se hai bisogni di altre info

      1. Ciao Manolo
        comincio col dirti subito che il tuo blog mi piace moltissimo, soprattutto mi ci ritrovo tanto visto che gli argomenti da te trattati sono estremamente affascinanti per me.
        E' già qualche anno che mi informo sul Metodo Silva, ho letto però solamente il libro di R. Favro, nel quale vi è descritta la tecnica per andare in Alpha partendo da 5 e contando all'indietro fino a 1 (comprese anche le visualizzazioni ovviamente).
        Posso chiederti se anche tu usi questa "variante" del Metodo oppure quella classica (da 100 fino a 1)?
        Te lo chiedo perché dopo aver provato varie volte (non moltissime ad esser sincero...maledetta pigrizia!!) non capisco se sono in Alpha o meno.

        1. io uso la versione di Memo ( quella dei colori)... oppure - quando sono allenato - semplicemente chiudo gli occhi, due respiri ed entro nello stato.
          Sono quasi sicuro che se fai il countdown oppure "meditazione" per un mesetto vai in alpha.
          se ti preoccupi NON sei in alpha di solito...
          e comunque non serve essere in alpha per fare molte cose (cosi come serve esserlo per altre)
          invece che cercare di andare in alpha... GODITI lo stato di rilassamento.
          TUTTI i giorni per 30 giorni e poi scrivimi

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy