Corpo

Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano

Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano fa parte di quella categoria di libri che prendi per curiosità e poi ti piacciono tantissimo.

Pietro Trabucchi - Perseverare e umano - recensione del libro Vedilo su  Vimeo e su Youtube.

E quando meno te lo aspetti... scopri un librone ! Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano fa parte di quella categoria di libri che prendi per curiosità, senza aspettarti troppo e poi invece si rivelano dei libri davvero interessanti. Come al solito il mio "folletto della libreria" non sbaglia un colpo ! Grazie mano silenziosa che mi fai pescare sempre libri interessanti !!!

Di cosa parla Perseverare è Umano ?

Il tema principale è la Resilenza ovvero la capacità umana di andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà. Solo l'uomo sa apprendere dalle sconfitte, solo l'uomo sa rialzarsi.

Pietro ci parla del Talento e di quanto sia sopravvalutato, ci propone testimonianze su quanto le persone siano disposte ad andare ben oltre i limiti in cambio del piacere di farcela... di essere "competenti".

Autore: Pietro Trabucchi

Titolo: Perseverare è umano

Voto: 5 su 5 per chi fa sport e  4 su 5 per gli altri ( ottimo !)

Lo trovi su : Macrolibrarsi, Giardino dei Libri, Amazon.it

Cosa ne penso di Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano

Tra una cosa e l'altra ultimamente sto diventando un po troppo un "lettore" e un po poco un praticante. Devo dire che mi piace leggere ma mi piace anche molto imparare e praticare per il gusto di farlo. Dico questo proprio prima di parlare del libro, perchè  Trabucchi muove molto l'animo, la motivazione, la spinta.

E' un ottimo libro per silenziare l'etero-riferimento ( cioè fare le cose solo per farci "belli") e rafforzare il proprio gioco interno.

Questo libro penso che sia obbligatorio nella libreria di ogni sportivo a qualsiasi livello. Mette il significato di "fatica" e "eventi avversi" sotto una luce totalmente diversa. Da leggere e rileggere. Voto finale? ottima lettura per tutti: direi 5 su 5 se sei un atleta e 4 su 5 per gli altri. Di sicuro sentirete parlare di Pietro Trabucchi ancora qui su cocooa.com !

Altri libri di Pietro Trabucchi

Resisto Dunque Sono
Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress
Lo trovi su

Lo Zen e l'Arte di Far Muovere i Nostri Figli
Gioco, movimento, corretta alimentazione - Prevenzione e cura del sovrappeso infantile - Aspetti medici, psicologici, nutrizionali
Scarso


Mente e Maratona
Per imparare a correre, con il corpo e con la mente, la gara più bella del mondo
Da non perdere


Scritto da Manolo Macchetta

Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com

Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cocooa © 2021
Terms and Conditions  •   Privacy Policy