Pietro Trabucchi - Perseverare e umano - recensione del libro Vedilo su Vimeo e su Youtube.
E quando meno te lo aspetti... scopri un librone ! Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano fa parte di quella categoria di libri che prendi per curiosità, senza aspettarti troppo e poi invece si rivelano dei libri davvero interessanti. Come al solito il mio "folletto della libreria" non sbaglia un colpo ! Grazie mano silenziosa che mi fai pescare sempre libri interessanti !!!
Il tema principale è la Resilenza ovvero la capacità umana di andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà. Solo l'uomo sa apprendere dalle sconfitte, solo l'uomo sa rialzarsi.
Pietro ci parla del Talento e di quanto sia sopravvalutato, ci propone testimonianze su quanto le persone siano disposte ad andare ben oltre i limiti in cambio del piacere di farcela... di essere "competenti".
Autore: Pietro Trabucchi
Titolo: Perseverare è umano
Voto: 5 su 5 per chi fa sport e 4 su 5 per gli altri ( ottimo !)
Lo trovi su : Macrolibrarsi, Giardino dei Libri, Amazon.it
Tra una cosa e l'altra ultimamente sto diventando un po troppo un "lettore" e un po poco un praticante. Devo dire che mi piace leggere ma mi piace anche molto imparare e praticare per il gusto di farlo. Dico questo proprio prima di parlare del libro, perchè Trabucchi muove molto l'animo, la motivazione, la spinta.
E' un ottimo libro per silenziare l'etero-riferimento ( cioè fare le cose solo per farci "belli") e rafforzare il proprio gioco interno.
Questo libro penso che sia obbligatorio nella libreria di ogni sportivo a qualsiasi livello. Mette il significato di "fatica" e "eventi avversi" sotto una luce totalmente diversa. Da leggere e rileggere. Voto finale? ottima lettura per tutti: direi 5 su 5 se sei un atleta e 4 su 5 per gli altri. Di sicuro sentirete parlare di Pietro Trabucchi ancora qui su cocooa.com !
![]() | Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress Lo trovi su |
![]() | Gioco, movimento, corretta alimentazione - Prevenzione e cura del sovrappeso infantile - Aspetti medici, psicologici, nutrizionali ![]() |
Affascinato dalle potenzialità del cervello rimane folgorato dall'uscita di MEMO, nel 1992. Soltando 10 anni dopo inizia però a studiare altre discipline. Nel 2008 apre il suo blog di Content Curation, Cocooa.com e poco dopo anche il portale per sport di lotta e MMA Grappling-italia.com
Scopri tutti gli articoli scritti da manolo su cocooa.com , Grappling-italia.com, TantraMarketing.it ,