Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Quale centrifuga scegliere ?
Home » Miglioramento » Corpo » Quale centrifuga scegliere ?

Quale centrifuga scegliere ?2 min read

L'articolo in due parole:

L’immenso Jo Pistacchio ha fatto un articolo su quale centrifuga/estrattore scegliere: Ecco una lista di centrifughe con commenti.

L’immenso Jo Pistacchio ha fatto un articolo su quale centrifuga/estrattore scegliere e me lo ha postato in bacheca su Facebook. Conosco “Jo” personalmente e posso dire senza timore di essere smentito che tra i fornelli è un genio! E quando dico “genio” non intendo che sia soltanto bravo a cucinare (“ah, le tagliatelle della nonna! embe’ dovresti sentire il pesto della zia! e perché il tiramisù di mio papà dove lo mettiamo?“) ma voglio sottolineare che sa cucinare TUTTO benissimo (giapponese, thai, gelati, cucina mediterranea, vegetariano), che sa improvvisare e personalizzare, studia la materia… insomma, potrebbe tranquillamente prendere a calci nel sedere Gordon Ramsay. E dice anche molte meno parolacce rispetto allo chef anglofono.

Ma torniamo a noi: su http://www.jopistacchio.it/centrifuga-estrattore-migliore/, Jo parla di centrifughe ed Estrattori. L’articolo merita una lettura, vi faccio un riassunto rapido, ma mi raccomando non fatemi fare brutte figure: visitate il suo sito, provate le sue ricette & commentate!

Alcuni esempi di centrifuga su Amazon:

clicca e leggi le recensioni:

Centrifuga

La centrifuga è lo strumento classico per ottenere del succo da frutta o ortaggi; tale apparecchio è dotato di una lama sottile, solitamente posta in modo circolare, che ruota ad altissima velocità (anche più di 10.000 giri/minuto). Le altre rotazioni ossidano velocemente le sostanze nutritive e non sono troppo adatte per i frullati verdi (banana + Wheat grass)

Estrattori di succo o masticatori

Gli estrattori di succo a coclea (a vite senza fine) funzionano ad una velocità molto bassa, circa 80 giri al minuto; tali apparecchi dotati di una vite a coclea “masticano” frutta o verdura riuscendo a rompere le fibre in esse contenute aumentandone le sostanze nutritive del succo prodotto. Jo Pistacchio parla benissimo dell’ Omega 8006, Omega VRT350, Hurom Slow Juicer, Angel Juicer 7500 (continuate a leggere qui )

 

Altre centrifughe con voti positivi:

 

Z-star Manuale - Tribest Juicer

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere


Centrifuga Versapers Emotion Pearl 2G
ll modello Emotion Pearl 2G è senza manico

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere


Centrifuga Versapers Emotion White 2G
ll modello Emotion White 2G è provvisto di manico

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere


Pannolino Lavabile Easy Pu - Bianco

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 commento
Cocooa.com