Cocooa.comMiglioramento personale per chi non cerca scorciatoie
Filippo Ongaro
Foto di Maarten van den Heuvel da Pexels
Home » Miglioramento » Corpo » Cibo & Alimentazione » Filippo Ongaro

Filippo Ongaro2 min read

L'articolo in due parole:

Posto questa breve scheda su Filippo Ongaro per due motivi: arrivando l’estate sarà molto più facile seguire una dieta “sana”, il secondo è che questo sabato sarà all’I/O per parlare delle sue ultime ricerche.

Posto questa breve scheda su Filippo Ongaro per due motivi: Sta arrivando l’estate e con essa è molto più facile seguire una dieta “sana”, il secondo è che questo sabato sarà all’I/O per parlare delle sue ultime ricerche. Se siete distanti dalle Marche e non potete partecipare, Filippo è anche autore di alcuni libri (” mangia che ti passa” ha avuto ottime recensioni ovunque)

Filippo Ongaro è un medico esperto nella scienza dello sport, della performance e medicina “funzionale”. La Carriera di Filippo è molto interessante e fa molto piacere sapere che anche a livelli cosi alti predichino “il cibo come prima medicina”.

Carriera di Filippo Ongaro in breve: Come si può leggere dal suo sito ha lavorato nel 1999 per L’Agenzia Spaziale Europea fino a divertare il responsabile dei programmi di alimentazione e miglioramento degli astronauti. Dopo di questo lavora per l’agenzia Spaziale Russa, in supporto del nostro astronauta ( o cosmonauta specifico :-) Roberto Vittori.

Il decadimento fisico nello spazio è velocissimo e quindi riuscire a mantere in vigore una persona che vive in orbita è la prova estrema dell’efficacia di un sitema piuttosto che un altro.  Oltre all’alimentazione corretta Filippo crede molto nell’esercizio fisico e ha promosso molti eventi in giro per l’europa.

Sul blog  http://bioneuroblog.wordpress.com/2011/06/14/cibo-e-cervello-intervista-a-filippo-ongaro/ pongono alcune domande molto interessanti anche sull’invecchiamento del cervello: ne esce che il cervello è l’organo più importante e complesso del nostro corpo e necessita non solo di carburante ma della miscela corretta di nutrienti per funzionare al meglio. Per esempio il picco glicemico, che da molti viene imputato come causa di sovrappeso sembra anche essere causa di scompensi, che vanno oltre alla “panzetta”.

Sul blog che porta il suo nome Filippo Ongaro da moltissimi spunti interessanti: http://www.filippo-ongaro.it/ – molte nozioni che, per chi legge di “medicina alternativa” forse non sono nuove, ma di sicuro possono essere di forte impatto per chi ha bisogno di tante prove scientifice…  vederle scritte da una persona con un curriculum accademico del genere di sicuro

Filippo Ongaro sarà uno dei guest all’evento I/O Inside Out di giugno (16 e 17, www.ioinsideout.it)

Oltre a lui:

Giuseppe Vercelli – Lo psicologo dei campioni olimpionici, ci parlerà di ipnosi, performace e chissa cos’altro

Igor Sibaldi – che ancora non ho avuto il piacere di vedere dal vivo parlerà pensiero e spirito, “filosofia” dell’uomo moderno, Di Igor ho avuto tantissimi commenti positivi, ed è uno dei personaggi più hot al momento.

 

 i Libri di Filippo Ongaro

Mangia che ti Passa - Libro
Uno sguardo rivoluzionario sul cibo per vivere più sani e più a lungo

Da non perdere


Mangia che Dimagrisci - Libro
Un metodo rivoluzionario per perdere peso e guadagnare in forma e salute

Buono


Le 10 Chiavi della Salute
Dalla ricerca spaziale alla medicina anti-invecchiamento

Foto di Maarten van den Heuvel da Pexels

Scritto da
Manolo Macchetta
Unisciti alla discussione

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cocooa.com